lunedì, Agosto 3, 2020

Ambiente

Politiche green per nuovi investimenti e sovvenzioni europee

La comunità imprenditoriale mediterranea ed europea torna ad interrogarsi sulla problematica delle condizioni green per dare avvio a nuovi investimenti e accedere alle sovvenzioni europee.

Consultazioni europee sulla Politica Agricola Comune

Con oltre 58 miliardi di euro all'anno, la Politica Agricola Comune è il più grande fondo gestito da Bruxelles.

Semplificazioni per imprese, ambiente e green economy

Nuovo capitolo dedicato al riepilogo delle misure inserite nel Decreto Semplificazioni approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri.

Test a Tallinn per bus senza conducente

La messa in strada di questi veicoli, potrebbe avere un importante riflesso economico per i mercati internazionali dell'Estonia.

Le imprese agricole young e l’esonero contributivo

Sempre più diffuse sono le imprese agricole attente all’ambiente, che non utilizzano fertilizzanti di sintesi o antibiotici per l’allevamento degli animali, riuscendo a garantire prodotti biologici certificati. Arrivano anche esoneri ed incentivi.

Le smart city ridisegnano le nostre città

La smart city di oggi, nella definizione dell’Osservatorio Nazionale Smart City, è un sistema urbano integrato, capace di adattarsi ai bisogni degli utenti, che si serve degli strumenti ITC per supportare la gestione e l’erogazione dei servizi pubblici.

La piattaforma ANIMA per la crescita verde del Mediterraneo

La rete ANIMA riunisce agenzie di promozione degli investimenti nazionali e regionali, organizzazioni internazionali, federazioni di imprese, cluster di innovazione, investitori finanziari e istituti di ricerca della regione del Mediterraneo, puntando a far divenire tale network sempre più legato alla crescita verde.

Futuro del Mediterraneo: intervista a Isidro González (UFM)

Nel tentativo di comprendere la realtà internazionale di tali prospettive, intervistiamo Isidro González, vice segretario generale dell'Unione per il Mediterraneo, responsabile, dal settembre 2019, della storica organizzazione per le tematiche legate all'acqua, l'ambiente e l'economia blu.

Latest news

Il mercato delle case nelle località turistiche

Lo studio di FIMAA-Confcommercio (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari).
- Advertisement -

L’economia marittima chiede il suo Ministero

Emerge l'importanza di un Ministero per l'Economia del Mare per implementare l'economia marittima della nostra Penisola.

La Corte dei Conti boccia la riforma del danno erariale

L'esito dell'audizione dei magistrati contabili in Senato

Must read

Test a Tallinn per bus senza conducente

La messa in strada di questi veicoli, potrebbe avere un importante riflesso economico per i mercati internazionali dell'Estonia.
- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you

Split Payment: ecco i codici tributo per la P.A.

L'Agenzia delle Entrate istituisce i nuovi codici tributo per...

Bielorussia – Italia: riunita la Commissione Intergovernativa per la cooperazione economica

Definiti gli obiettivi e un piano d’azione per sviluppare la cooperazione tra i due Paesi e discutere attuazione di alcuni progetti bilaterali.