INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Data di validità: 2022-01-01

  1. Introduzione

Benvenuti in Imprese del Sud,

Euromed Group Srl (“noi” o “nostro”) gestisce il sito web www.impresedelsud.it (di seguito denominato “Servizio”).

La nostra Informativa sulla privacy regola la tua visita su www.impresedelsud.it e spiega come raccogliamo, salvaguardiamo e divulghiamo le informazioni derivanti dal tuo utilizzo del nostro Servizio.

Utilizziamo i tuoi dati per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l’utente accetta la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità con questa politica. Se non diversamente definito nella presente Informativa sulla privacy, i termini utilizzati nella presente Informativa sulla privacy hanno lo stesso significato dei nostri Termini e condizioni.

I nostri Termini e Condizioni (“Termini”) regolano tutto l’utilizzo del nostro Servizio e, insieme all’Informativa sulla privacy, costituiscono il tuo accordo con noi (“accordo“).

  1. Definizioni dei termini

SERVIZIO indica il sito web www.impresedelsud.it gestito da Euromed Group Srl.

DATI PERSONALI indica i dati relativi a un individuo vivente che può essere identificato da tali dati (o da quelli e altre informazioni in nostro possesso o che potrebbero entrare in nostro possesso).

I DATI DI UTILIZZO sono dati raccolti automaticamente generati dall’uso del Servizio o dall’infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata di una visita alla pagina).

I COOKIE sono piccoli file memorizzati sul tuo dispositivo (computer o dispositivo mobile).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO indica una persona fisica o giuridica che (da sola o congiuntamente o in comune con altre persone) determina le finalità e le modalità con cui i dati personali sono o devono essere trattati. Ai fini della presente Informativa sulla privacy, siamo un Titolare del trattamento dei tuoi dati.

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO (O FORNITORI DI SERVIZI ) indica qualsiasi persona fisica o giuridica che tratta i dati per conto del Titolare del trattamento. Potremmo utilizzare i servizi di vari fornitori di servizi al fine di elaborare i tuoi dati in modo più efficace.

L’INTERESSATO è qualsiasi individuo vivente che è oggetto di Dati personali.

L’UTENTE è l’individuo o soggetto giuridico che utilizza il nostro Servizio. L’Utente corrisponde all’Interessato, che è il soggetto dei Dati Personali.

  1. Raccolta e utilizzo delle informazioni

Raccogliamo diversi tipi di informazioni per vari scopi per fornire e migliorare il nostro Servizio all’utente.

  1. Tipi di dati raccolti

Dati personali

Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiederti di fornirci alcune informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti (“Dati personali”). Le informazioni di identificazione personale possono includere, ma non sono limitate a:

0.1. Indirizzo e-mail

0.2. Nome e cognome

0.3. Numero di telefono

0.4. Indirizzo, Paese, Stato, Provincia, CAP, Città

0.5. Nome dell’azienda

0.6. Cookie e dati di utilizzo

Potremmo utilizzare i tuoi dati personali per contattarti con newsletter, materiale di marketing o promozionale e altre informazioni che potrebbero interessarti. Puoi scegliere di non ricevere alcuna o tutte queste comunicazioni da noi seguendo il link di annullamento dell’iscrizione.

Dati di utilizzo

Potremmo anche raccogliere informazioni che il tuo browser invia ogni volta che visiti il nostro Servizio o quando accedi al Servizio da o tramite qualsiasi dispositivo (“Dati di utilizzo”).

Questi Dati di utilizzo possono includere informazioni quali l’indirizzo del protocollo Internet del computer (ad esempio l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio visitate, l’ora e la data della visita, il tempo trascorso su tali pagine, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Quando si accede al Servizio con un dispositivo, questi Dati di utilizzo possono includere informazioni quali il tipo di dispositivo utilizzato, l’ID univoco del dispositivo, l’indirizzo IP del dispositivo, il sistema operativo del dispositivo, il tipo di browser Internet utilizzato, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Dati sulla posizione

Possiamo utilizzare e memorizzare informazioni sulla tua posizione se ci dai il permesso di farlo (“Dati sulla posizione”). Utilizziamo questi dati per fornire funzionalità del nostro Servizio, per migliorare e personalizzare il nostro Servizio.

È possibile abilitare o disabilitare i servizi di localizzazione quando si utilizza il nostro Servizio in qualsiasi momento tramite le impostazioni del dispositivo.

Dati dei cookie di tracciamento

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per tracciare l’attività sul nostro Servizio e conserviamo determinate informazioni.

I cookie sono file con una piccola quantità di dati che possono includere un identificatore univoco anonimo. I cookie vengono inviati al tuo browser da un sito web e memorizzati sul tuo dispositivo. Vengono utilizzate anche altre tecnologie di tracciamento come beacon, tag e script per raccogliere e tenere traccia delle informazioni e per migliorare e analizzare il nostro Servizio.

È possibile indicare al browser di rifiutare tutti i cookie o di indicare quando viene inviato un cookie. Tuttavia, se non accetti i cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio.

Esempi di cookie che utilizziamo:

0.1. Cookie di sessione:  Utilizziamo i cookie di sessione per gestire il nostro Servizio.

0.2. Cookie di preferenza: utilizziamo i cookie di preferenza per ricordare le tue preferenze e varie impostazioni.

0.3. Cookie di sicurezza:  utilizziamo i cookie di sicurezza per motivi di sicurezza.

0.4. Cookie pubblicitari: I cookie pubblicitari vengono utilizzati per offrirti annunci pubblicitari che potrebbero essere rilevanti per te e per i tuoi interessi.

Per l’informativa sull’utilizzo dei Coockie è possibile visitare questa pagina: https://www.impresedelsud.it/cookie-policy/

Altri dati

Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo anche raccogliere le seguenti informazioni: sesso, età, data di nascita, luogo di nascita, dettagli del passaporto, cittadinanza, registrazione nel luogo di residenza e indirizzo effettivo, numero di telefono (lavoro, cellulare), dettagli dei documenti su istruzione, qualifica, formazione professionale, contratti di lavoro, accordi NDA , informazioni su bonus e compensi, informazioni sullo stato civile, sui familiari, sul numero di previdenza sociale (o altro codice fiscale), sull’ubicazione dell’ufficio e altri dati.

  1. Utilizzo dei dati

Euromed Group Srl utilizza i dati raccolti per vari scopi:

0.1. per fornire e mantenere il nostro Servizio;

0.2. per informarti delle modifiche al nostro Servizio;

0.3. per consentirti di partecipare alle funzionalità interattive del nostro Servizio quando scegli di farlo;

0.4. per fornire assistenza ai clienti;

0.5. per raccogliere analisi o informazioni preziose in modo da poter migliorare il nostro Servizio;

0.6. per monitorare l’utilizzo del nostro Servizio;

0.7. per rilevare, prevenire e affrontare problemi tecnici;

0.8. per soddisfare qualsiasi altro scopo per il quale lo fornisci;

0.9. per adempiere ai nostri obblighi e far valere i nostri diritti derivanti da eventuali contratti stipulati tra te e noi, anche per la fatturazione e la riscossione;

0.10. per fornirti avvisi sul tuo account e/o abbonamento, inclusi avvisi di scadenza e rinnovo, istruzioni e-mail, ecc.;

0.11. per fornirti notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo che sono simili a quelli che hai già acquistato o richiesto, a meno che tu non abbia scelto di non ricevere tali informazioni;

0.12. in qualsiasi altro modo che possiamo descrivere quando fornisci le informazioni;

0.13. per qualsiasi altro scopo con il tuo consenso.

  1. Conservazione dei dati

Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i tuoi Dati personali nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se ci viene richiesto di conservare i tuoi dati per rispettare le leggi applicabili), risolvere controversie e applicare i nostri accordi e politiche legali.

Conserveremo inoltre i Dati di utilizzo per scopi di analisi interna. I dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o per migliorare la funzionalità del nostro servizio, o siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi di tempo più lunghi.

  1. Trasferimento dei dati

Le tue informazioni, inclusi i Dati personali, possono essere trasferite e mantenute su computer situati al di fuori del tuo stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono differire da quelle della tua giurisdizione.

Se ti trovi al di fuori dell’Italia e scegli di fornirci informazioni, tieni presente che trasferiamo i dati, inclusi i Dati personali, in Italia e li elaboriamo lì.

Il tuo consenso alla presente Informativa sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta il tuo consenso a tale trasferimento.

Euromed Group Srl adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei tuoi Dati personali sarà effettuato a un’organizzazione o a un paese a meno che non vi siano controlli adeguati dei tuoi dati e altre informazioni personali.

  1. Comunicazione dei dati

Potremmo divulgare le informazioni personali che raccogliamo o che fornisci:

0.1. Divulgazione per le forze dell’ordine.

In determinate circostanze, potremmo essere tenuti a divulgare i tuoi Dati personali se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte delle autorità pubbliche.

0.2. Transazione commerciale.

Se noi o le nostre controllate siamo coinvolti in una fusione, acquisizione o vendita di attività, i tuoi Dati personali possono essere trasferiti.

0.3. Altri casi. Potremmo divulgare le tue informazioni anche:

0.3.1. alle nostre consociate e affiliate;

0.3.2. ad appaltatori, fornitori di servizi e altre terze parti che utilizziamo per supportare la nostra attività;

0.3.3. per adempiere allo scopo per il quale lo fornisci;

0.3.4. allo scopo di includere il logo della tua azienda sul nostro sito web;

0.3.5. per qualsiasi altro scopo da noi divulgato quando fornisci le informazioni;

0.3.6. con il tuo consenso in qualsiasi altro caso;

0.3.7. se riteniamo che la divulgazione sia necessaria o appropriata per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza della Società, dei nostri clienti o di altri.

  1. Sicurezza dei dati

La sicurezza dei tuoi dati è importante per noi, ma ricorda che nessun metodo di trasmissione su Internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.

  1. I tuoi diritti di protezione dei dati ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

Se risiedi nell’Unione Europea (UE) e nello Spazio Economico Europeo (SEE), hai determinati diritti di protezione dei dati, coperti dal GDPR.

Miriamo ad adottare misure ragionevoli per consentirti di correggere, modificare, eliminare o limitare l’uso dei tuoi Dati personali.

Se desideri essere informato su quali Dati personali conserviamo su di te e se desideri che vengano rimossi dai nostri sistemi, ti preghiamo di inviarci un’e-mail all’indirizzo redazione@impresedelsud.it.

In determinate circostanze, hai i seguenti diritti di protezione dei dati:

0.1. il diritto di accedere, aggiornare o cancellare le informazioni che abbiamo su di te;

0.2. Il diritto di rettifica. Hai il diritto di rettificare le tue informazioni se tali informazioni sono inesatte o incomplete;

0.3. Diritto di opposizione. Hai il diritto di opporti al nostro trattamento dei tuoi Dati personali;

0.4. Il diritto di limitazione. Hai il diritto di richiedere che limitiamo il trattamento delle tue informazioni personali;

0.5. Il diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ricevere una copia dei tuoi Dati personali in un formato strutturato, leggibile da una macchina e comunemente usato;

0.6. Il diritto di revocare il consenso. Hai anche il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento in cui ci affidiamo al tuo consenso per elaborare le tue informazioni personali;

Si prega di notare che potremmo chiederti di verificare la tua identità prima di rispondere a tali richieste. Si prega di notare che potremmo non essere in grado di fornire il Servizio senza alcuni dati necessari.

Hai il diritto di presentare un reclamo a un’autorità per la protezione dei dati in merito alla nostra raccolta e utilizzo dei tuoi dati personali. Per ulteriori informazioni, contattare l’autorità locale per la protezione dei dati nello Spazio economico europeo (SEE).

  1. I tuoi diritti di protezione dei dati ai sensi del California Privacy Protection Act (CalOPPA)

CalOPPA è la prima legge statale della nazione a richiedere ai siti Web commerciali e ai servizi online di pubblicare una politica sulla privacy. La portata della legge si estende ben oltre la California per richiedere a una persona o azienda negli Stati Uniti (e concepibile nel mondo) che gestisce siti Web che raccolgono informazioni di identificazione personale dai consumatori della California di pubblicare una cospicua politica sulla privacy sul proprio sito Web indicando esattamente le informazioni raccolte e le persone con cui vengono condivise e di rispettare questa politica.

Secondo CalOPPA accettiamo quanto segue:

0.1. gli utenti possono visitare il nostro sito in modo anonimo;

0.2. il nostro link alla Politica sulla privacy include la parola “Privacy” e può essere facilmente trovato sulla home page del nostro sito web;

0.3. gli utenti saranno informati di eventuali modifiche alla politica sulla privacy sulla nostra pagina Informativa sulla privacy;

0.4. Gli utenti possono modificare le proprie informazioni personali inviandoci un’e-mail all’indirizzo redazione@impresedelsud.it.

La nostra politica sui segnali “Do Not Track”:

Onoriamo i segnali Do Not Track e non tracciamo, installiamo cookie o utilizziamo pubblicità quando è attivo un meccanismo del browser Do Not Track. Do Not Track è una preferenza che puoi impostare nel tuo browser web per informare i siti web che non vuoi essere tracciato.

Puoi abilitare o disabilitare Do Not Track visitando la pagina Preferenze o Impostazioni del tuo browser web.

  1. I tuoi diritti di protezione dei dati ai sensi del California Consumer Privacy Act (CCPA)

Se risiedi in California, hai il diritto di sapere quali dati raccogliamo su di te, chiedere di cancellare i tuoi dati e non venderli (condividerli). Per esercitare i tuoi diritti in materia di protezione dei dati, puoi fare determinate richieste e chiederci:

0.1. Quali informazioni personali abbiamo su di te. Se fai questa richiesta, ti risponderemo:

0.0.1. Le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto su di te.

0.0.2. Le categorie di fonti da cui raccogliamo le tue informazioni personali.

0.0.3. Lo scopo commerciale o commerciale per la raccolta o la vendita delle informazioni personali.

0.0.4. Le categorie di terze parti con cui condividiamo le informazioni personali.

0.0.5. Le informazioni personali specifiche che abbiamo raccolto su di te.

0.0.6. Un elenco di categorie di informazioni personali che abbiamo venduto, insieme alla categoria di qualsiasi altra società a cui le abbiamo vendute. Se non abbiamo venduto le tue informazioni personali, ti informeremo di questo fatto.

0.0.7. Un elenco di categorie di informazioni personali che abbiamo divulgato per scopi commerciali, insieme alla categoria di qualsiasi altra società con cui le abbiamo condivise.

Si prega di notare che hai il diritto di chiederci di fornirti queste informazioni fino a due volte in un periodo di dodici mesi consecutivi. Quando effettui questa richiesta, le informazioni fornite potrebbero essere limitate alle informazioni personali che abbiamo raccolto su di te nei 12 mesi precedenti.

0.2. Per eliminare le tue informazioni personali. Se effettui questa richiesta, cancelleremo le informazioni personali che conserviamo su di te alla data della tua richiesta dai nostri archivi e indicheremo a tutti i fornitori di servizi di fare lo stesso. In alcuni casi, la cancellazione può essere effettuata attraverso la de-identificazione delle informazioni. Se scegli di eliminare le tue informazioni personali, potresti non essere in grado di utilizzare determinate funzioni che richiedono le tue informazioni personali per funzionare.

0.3. Non vendiamo o affittiamo le tue informazioni personali a terzi per nessuno scopo. Non vendiamo le tue informazioni personali per corrispettivo monetario. Tuttavia, in alcune circostanze, un trasferimento di informazioni personali a terzi, o all’interno del nostro gruppo di società, senza corrispettivo monetario può essere considerato una “vendita” ai sensi della legge della California. Sei l’unico proprietario dei tuoi dati personali e puoi richiederne la divulgazione o la cancellazione in qualsiasi momento.

Se invii una richiesta per interrompere la vendita delle tue informazioni personali, interromperemo tali trasferimenti.

Si prega di notare che se ci chiedi di eliminare o interrompere la vendita dei tuoi dati, ciò potrebbe influire sulla tua esperienza con noi e potresti non essere in grado di partecipare a determinati programmi o servizi di iscrizione che richiedono l’utilizzo delle tue informazioni personali per funzionare. Ma in nessun caso, ti discrimineremo per l’esercizio dei tuoi diritti.

Per esercitare i diritti di protezione dei dati in California sopra descritti, si prega di inviare le richieste via e-mail: redazione@impresedelsud.it.

I tuoi diritti di protezione dei dati, descritti sopra, sono coperti dal CCPA, abbreviazione del California Consumer Privacy Act. Per saperne di più, visita il sito ufficiale delle informazioni legislative della California. Il CCPA è entrato in vigore il 01/01/2020.

  1. Fornitori di servizi

Possiamo impiegare società e individui terzi per facilitare il nostro Servizio (“Fornitori di servizi”), fornire il Servizio per nostro conto, eseguire servizi relativi al Servizio o aiutarci ad analizzare come viene utilizzato il nostro Servizio.

Queste terze parti hanno accesso ai tuoi dati personali solo per svolgere queste attività per nostro conto e sono obbligate a non divulgarli o utilizzarli per altri scopi.

  1. Analisi

Possiamo utilizzare fornitori di servizi di terze parti per monitorare e analizzare l’utilizzo del nostro servizio.

  1. Strumenti CI/CD

Possiamo utilizzare fornitori di servizi di terze parti per automatizzare il processo di sviluppo del nostro servizio.

  1. Pubblicità

Potremmo utilizzare fornitori di servizi di terze parti per mostrarti annunci pubblicitari per aiutarti a supportare e mantenere il nostro servizio.

  1. Remarketing comportamentale

Potremmo utilizzare i servizi di remarketing per pubblicizzarti su siti Web di terze parti dopo aver visitato il nostro Servizio. Noi e i nostri fornitori di terze parti utilizziamo i cookie per informare, ottimizzare e pubblicare annunci in base alle tue precedenti visite al nostro Servizio.

  1. Pagamenti

Possiamo fornire prodotti e/o servizi a pagamento all’interno del Servizio. In tal caso, utilizziamo servizi di terze parti per l’elaborazione dei pagamenti (ad es. processori di pagamento).

Non memorizzeremo né raccoglieremo i dettagli della tua carta di pagamento. Tali informazioni vengono fornite direttamente ai nostri processori di pagamento di terze parti il cui utilizzo delle tue informazioni personali è regolato dalla loro Informativa sulla privacy. Questi processori di pagamento aderiscono agli standard stabiliti da PCI-DSS gestiti dal PCI Security Standards Council, che è uno sforzo congiunto di marchi come Visa, Mastercard, American Express e Discover. I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura delle informazioni di pagamento.

  1. Collegamenti ad altri siti

Il nostro Servizio può contenere collegamenti ad altri siti che non sono gestiti da noi. Se fai clic su un link di terze parti, verrai indirizzato al sito di quella terza parte. Ti consigliamo vivamente di rivedere l’Informativa sulla privacy di ogni sito che visiti.

Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terze parti.

  1. Privacy dei bambini

I nostri Servizi non sono destinati all’uso da parte di bambini di età inferiore ai 18 anni  (“Bambino”  o “Bambini”).

Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da minori di 18 anni. Se vieni a conoscenza del fatto che un bambino ci ha fornito dati personali, ti preghiamo di contattarci. Se veniamo a conoscenza del fatto che abbiamo raccolto Dati personali da bambini senza la verifica del consenso dei genitori, adottiamo misure per rimuovere tali informazioni dai nostri server.

  1. Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Potremmo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di volta in volta. Ti informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy su questa pagina.

Ti informeremo via e-mail e / o un avviso ben visibile sul nostro Servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la “data di entrata in vigore” nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy.

Si consiglia di rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy sono efficaci quando vengono pubblicate su questa pagina.

  1. Contatti

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, si prega di contattarci via e-mail: redazione@impresedelsud.it.