Chi siamo

IMPRESE DEL SUD è un blog nato per informare e supportare le attività d’impresa delle realtà imprenditoriali e professionali dell’area Euromed.

Un’idea nuova, originale e unica per dare voce a chi crede nel territorio del Sud Europa per poter far sentire la propria voce ed esprimere il proprio pensiero in maniera forte ed armonica.

Un blog, lontano da qualsiasi schieramento politico, per rapportarsi in modo unito e forte con tutti gli interlocutori pubblici e privati e poter progettare e partecipare, insieme, il nostro futuro. 

Inoltre, il Portale vuole essere uno strumento d’informazione e conoscenza dell’economia e della geopolitica del “Mediterraneo Allargato”, con una particolare attenzione alle dinamiche della diplomazia e dei rapporti internazionali.

Creare una rete d’imprese e professionisti grazie all’applicazione di quattro idee basilari: Unione, Rappresentanza, Valore, Identità.

L’obiettivo di questo blog è quello di tutelare le imprese dell’area Euro mediterranea, in particolar modo quelle che operano, tra mille difficoltà, ma che hanno voglia di espandersi.

Il simbolo del blog è il girasole che è considerato portatore di gioia e allegria proprio per la sua grande infiorescenza che sembra sorridere, ma anche per il colore giallo acceso, brillante e splendente proprio come un ‘piccolo sole’ che illumina e comunica un senso di calore.
Rappresenta l’anima del popolo del sud…

Il blog al momento vanta il sostegno di diverse realtà imprenditoriali e professionali e siamo aperti a nuove collaborazioni.

Se sei interessato a valorizzare la tua azienda o la tua professionalità contattaci, compilando il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto - Titolo

Il tuo messaggio

Questo blog non è una testata giornalistica perchè non viene aggiornato con cadenza regolare e periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Il titolare e responsabile del blog, come di tutto il sito www.impresedelsud.it è Sergio Passariello – 135, Villa Tristar, Triq Hal Luqa – Tarxien (Malta)