giovedì, Luglio 2, 2020

Eventi

Il Commonwealth Club punta sulla mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è il futuro e ExpoMove in collaborazione con il Commonwealth vuole credere nel futuro, soprattutto in questo momento di incertezza: investire nella mobilità elettrica e sostenibile per ripartire.

Il nuovo Patto per l’Export lanciato dalla Farnesina

Lavorare in sinergia con 129 Ambasciate e più di 80 Consolati, senza dimenticare gli innumerevoli Istituti di Cultura italiani all'Estero, per promuovere, con la combinazione del digitale e delle fiere, le nostre eccellenze all'estero.

Dal Canada promozione e raccolta fondi per l’Italia

A dinner for Italy, l'iniziativa dell'ambasciata italiana a Ottawa, con la partecipazione di Euromed International Trade

Trieste hub del Mediterraneo allargato

Trieste è dotata di un patrimonio geopolitico e normativo in grado di farne davvero una città di servizi internazionali.

L’innovazione tecnologica che aiuta famiglie, aziende e comunità

Sviluppatori, designer, imprenditori, startupper, creativi: tutti sono stati chiamati a fare la loro parte per l’emergenza Coronavirus e con l'esempio dell'Estonia in materia di sviluppo di tecnologico.

Rafforzare la cooperazione tra UK e Italia per il Cop 26

Il Regno Unito organizzerà il prossimo vertice mondiale sul clima Cop26 a Glasgow.

New-med per la crescita del Mediterraneo allargato

Il progetto New-Med, avviato nel 2014, è realizzato da una rete di ricercatori e analisti interessati ad esaminare le complesse dinamiche del Mediterraneo.

L’appello ASviS per lo sviluppo sostenibile

Pensando al futuro, l'ONU ha proposto alcuni Obiettivi di Sviluppo Sostenibile su scala globale da realizzare per il 2030, che siano in grado di coniugare la crescita dell'economia con la tutela dell'ambiente e un maggior benessere sociale per le persone.

Latest news

Test a Tallinn per bus senza conducente

Questo primato dell'Estonia, anche nella messa in strada di questi veicoli, potrebbe avere un importante riflesso economico e per i mercati internazionali.
- Advertisement -corhaz1 1 - Category Template - Life News PROcorhaz4 1 - Category Template - Life News PRO

1° Luglio, giorno zero: le novità fiscali in vigore da oggi

Riepiloghiamo bonus e regole in vigore dalla seconda metà del 2020

“Esercizi di vicinato alimentari: controlli ingiustificati”

Fida mette nero su bianco come viene disciplinata la materia dopo il lockdown.

Must read

Test a Tallinn per bus senza conducente

Questo primato dell'Estonia, anche nella messa in strada di questi veicoli, potrebbe avere un importante riflesso economico e per i mercati internazionali.
- Advertisement -corhaz2 1 - Category Template - Life News PROcorhaz1 1 - Category Template - Life News PRO

You might also likeRELATED
Recommended to you

Etichette intelligenti, comunicazione e social media per rilanciare il vino veneto ed italiano

Nel settore del vino, l'innovazione può rappresentare il futuro dell'impresa, superare la crisi sanitaria ed economica attraverso la tecnologia e la digitalizzazione. Un progetto di innovazione nel vino può riguardare le tecniche di coltivazione e produzione, ma anche il packaging, le bottiglie, i tappi o nuovi modelli di business, quali l’applicazione nel settore dell’enoturismo.

Blue Sea Land e le prospettive del Mediterraneo

Un’immensa attività di cooperazione sostenuta dall’Osservatorio della pesca del Mediterraneo che ha permesso di rafforzare l’iniziativa di promozione e sviluppo del modello del distretto tra operatori economici interessati a favorire benessere diffuso tra le proprie popolazioni.

Il Ceta come modello commerciale post Brexit

L'accordo commerciale del Canada con l'Unione Europea potrebbe divenire un modello da imitare per un futuro accordo commerciale tra il Canada e la Gran Bretagna post - Brexit.