sabato, Luglio 4, 2020
Economia Napoli, Padoan:"Il Mezzogiorno è una terra di grandi risultati"

Napoli, Padoan:”Il Mezzogiorno è una terra di grandi risultati”

-

- Advertisment -Banner Eurogroup Srl 1 1 - Napoli, Padoan:"Il Mezzogiorno è una terra di grandi risultati"

“Il Mezzogiorno è una terra di grandi opportunità, risultati ed eccellenze e ci sono enormi potenzialità da esportare”, ne è convinto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a Napoli per il convegno sul sistema bancario e lo sviluppo delle imprese meridionali. Ricordando che il governo intende proseguire sulla strada dell’abbattimento delle tasse, il ministro ha ribadito l’intenzione, in vista della prossima legge di stabilità, di eliminare tutte le clausole di salvaguardia che comportano aumenti del prelievo con riduzioni di spesa.

Pare, inoltre, imminente l’adozione delle misure per sostenere il credito a famiglie e imprese indipendentemente da quanto richiesto dalla rigida burocrazia europea. L’esecutivo vuole velocizzare il recupero delle partite deteriorate e ridurre a 1 da 5 l’arco temporale entro il quale le banche possono dedurre fiscalmente le perdite da svalutazione dei crediti.

Un’altra sfida per il ministro è quella di rimuovere gli “ostacoli alla crescita” che si sono accumulati negli ultimi 20 anni ed è fondamentale far ripartire le enormi potenzialità che ci sono nel Mezzogiorno. Compito della politica è quello di “identificare le cose che al Sud non ci sono impedendo alle imprese locali di trasformarsi in tessuto”.

© riproduzione riservata

Ultime news

Turismo: impatto della pandemia e misure a sostegno

Uno dei settori maggiormente colpiti dall'emergenza in Italia è sicuramente il turismo. Ed è purtroppo il settore che ancora fa fatica a riprendersi.

Professionisti, tempi duri: le priorità per ripartire

La rivitalizzazione del settore, passa attraverso la concessione di «incentivi alle aggregazioni» e in un miglior uso della tecnologia e della banda larga lungo il corso di tutta la Penisola. Resta una priorità: quella delle paghe.

“Pareri ANAC vincolanti per sbloccare gli appalti e bloccare la corruzione”

“Dare più poteri all’ANAC per rafforzare la lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione”

Recupero del patrimonio storico-artistico per il rilancio

L'idea: risollevare le imprese artigiane con un piano di recupero del patrimonio storico-artistico dei territori
- Advertisement -Banner Ceta 1200x675 - Napoli, Padoan:"Il Mezzogiorno è una terra di grandi risultati"

Aiuti europei alle imprese agricole colpite dal Covid-19

Il Parlamento Europeo ha votato per portare il budget dedicato alla misura dall'1% al 2% della quota FEASR dei Programmi di sviluppo rurale in ogni Stato membro.

Test a Tallinn per bus senza conducente

Questo primato dell'Estonia, anche nella messa in strada di questi veicoli, potrebbe avere un importante riflesso economico e per i mercati internazionali.

Da non perdere

Test a Tallinn per bus senza conducente

Questo primato dell'Estonia, anche nella messa in strada di questi veicoli, potrebbe avere un importante riflesso economico e per i mercati internazionali.
- Advertisment -Banner Malta Business 600x500 - Napoli, Padoan:"Il Mezzogiorno è una terra di grandi risultati"
- Advertisement -Banner Ceta 975x250 - Napoli, Padoan:"Il Mezzogiorno è una terra di grandi risultati"

Potrebbe piacerti ancheRELATED
Scelti per te