12.2 C
Rome
martedì, Marzo 5, 2024
spot_imgspot_img

ISSA PULIRE 2023: la più grande fiera internazionale della pulizia professionale

ISSA PULIRE 2023 è la fiera internazionale dedicata alla pulizia professionale e alla sanificazione, con nuove aree tematiche e interessanti competizioni per gli operatori del settore.

-

- Advertisment -

ISSA PULIRE 2023, la fiera internazionale dedicata al comparto della pulizia professionale e della sanificazione, sta per aprire i battenti. La manifestazione si svolgerà dal 9 all’11 maggio 2023 presso Fiera Milano a Rho e rappresenterà un’importante occasione per tutti gli operatori del settore che saranno presenti per scoprire le ultime novità e tendenze in materia di pulizia e igiene ambientale.

La fiera è rivolta a tutti gli operatori del settore, fabbricanti, distributori, imprese di servizi e facility management, utilizzatori e clienti finali che siano interessati a conoscere la più grande offerta di prodotti per la pulizia professionale, la disinfestazione, la lavanderia, i servizi integrati e la manutenzione.

Sarà un’occasione per scoprire le ultime novità e tendenze in materia di pulizia e igiene ambientale. Tra i partecipanti ci saranno grandi gruppi industriali internazionali e aziende leader di settore che esporranno la più completa ed evoluta gamma di macchine, prodotti detergenti e disinfettanti, attrezzature, strumenti e componenti per la pulizia professionale, l’igiene e la sanificazione degli ambienti indoor e outdoor.

Sono ben 373 espositori tra cui molti brand stranieri e italiani che ritornano in fiera dopo l’edizione del 2021 ancora fortemente segnata dall’esperienza del COVID. Grazie al trasferimento a Milano, città di ampio respiro internazionale, e sono ben 104 i nuovi espositori cui dare il benvenuto per a prima volta.

 “Questa edizione rappresenta una pietra miliare per ISSA PULIRE – dichiara Toni D’Andrea, CEO di ISSA PULIRE Network s.r.l.il passaggio su Milano determina l’avvio di un nuovo corso che comincia proprio con questa edizione e che punta alla realizzazione di un progetto di integrazione, di internazionalizzazione e di crescita sempre maggiore. Tutto questo lo faremo rispettando le ragioni originali della manifestazione: quelle di essere il punto di incontro tra la domanda e l’offerta di migliori prodotti e servizi per la pulizia e la sanificazione professionale ma anche e soprattutto di rappresentare un luogo nel quale condividere conoscenza e competenza.”

ISSA PULIRE 2023 sarà anche un luogo di formazione, di condivisione e di riflessione grazie ad un ricco palinsesto di eventi, del quale è possibile vedere i dettagli sul sito della manifestazione. https://www.issapulire.com/it/

ISSA PULIRE 2023, DISINFESTANDO Pavilion

Quest’anno, la fiera arricchisce la sua offerta merceologica con una nuova area dedicata al settore della disinfestazione, chiamata “DISINFESTANDO Pavilion“. Questa nuova area sarà ospitata in uno dei padiglioni che ospiteranno l’evento ed è frutto di un accordo tra ISSA PULIRE Network e Sinergitech Soc. Coop, organizzatori dell’evento Disinfestando.

Il DISINFESTANDO Pavilion ospiterà aziende che si occupano di igiene ambientale, producono e distribuiscono prodotti per le attività di Pest Management. L’idea è quella di coinvolgere tutti i professionisti dell’igiene ambientale sia in aree interne che esterne sotto lo stesso tetto, rappresentando così un valore aggiunto sia per gli espositori che per i visitatori. Le aziende interessate a esporre all’interno del Disinfestando Pavilion possono contattare la segreteria di Sinergitech per avere tutte le informazioni necessarie.

Premiazioni e Hackathon a ISSA PULIRE 2023

Durante la manifestazione saranno presentate anche due competizioni.

La prima competizione sarà il premio “Product of the Year ISSA PULIRE 2023”, che culminerà con la premiazione del vincitore il 9 maggio. Il premio è stato istituito per riconoscere l’attività di ricerca svolta dalle aziende che operano nel settore della pulizia professionale, igiene e sanificazione ambientale, sicurezza, facility management, disinfestazione, lavanderia, servizi, sollevamento, car wash e logistica e l’efficacia dei prodotti immessi sul mercato e esposti alla manifestazione.

Tra le aziende finaliste ci sono nomi importanti del settore come Kärcher, Diversey, Tennant e Nilfisk. I prodotti candidati spaziano dalle macchine per la pulizia ai robot, dalle attrezzature e prodotti chimici ai servizi informatici e ai componenti per la pulizia professionale.

La seconda competizione, che si terrà il 10 maggio, sarà l‘HACKATHON, una novità assoluta per la fiera ISSA PULIRE e una delle prime competizioni di questo tipo dedicata al settore del cleaning. L’obiettivo dell’HACKATHON è quello di trovare soluzioni per il tema Smart Facility: Pulizia Connessa Al Futuro, che riguarda la digitalizzazione del settore della pulizia professionale e dei servizi integrati.

La competizione rappresenta un’opportunità di visibilità per le aziende che vogliono partecipare e supportare la trasformazione digitale nel settore della pulizia professionale e dei servizi integrati.

Le delegazioni estere presenti in fiera: USA, Egitto, Marocco, Sud Africa, Kenya e Ghana

Mantenendo fede all’impegno di aumentare l’internazionalità della fiera, ISSA PULIRE, in collaborazione con ICE AGENZIA, ha organizzato la partecipazione di delegazioni estere provenienti da USA, Egitto, Marocco, Sud Africa, Kenya e Ghana.

ICE AGENZIA ha selezionato per ciascun paese gruppi di buyers qualificati nel settore del cleaninig professionale che saranno presenti in fiera nei primi due giorni di manifestazione in un’area interamente dedicata a loro situata nel pad. 8 in cui poter organizzare incontri B2B con gli espositori.

Insomma, anche questa edizione di ISSA PULIRE si preannuncia come un appuntamento imperdibile.

Per ottimizzare la partecipazione a ISSA PULIRE visitatori e espositori possono scaricare l’APP ufficiale della fiera per programmare appuntamenti, consultare le piante dei padiglioni, scannerizzare i badge e molto altro ancora.

ISSA PULIRE 2023 sarà un evento imperdibile per tutti gli operatori del settore della pulizia professionale e della sanificazione, grazie alla sua vasta offerta merceologica e alla ricca esposizione. Non vi resta che chiedere il vostro accesso gratuito cliccando qui.

Ci vediamo a ISSA PULIRE 2023!

Sergio Passariello
Sergio Passariello
Ho fondato questo portale web nonché la rete "Malta Business", una rete di consulenza, sviluppo e organizzazione aziendale a Malta. Sono CEO di Euromed International Trade e mi occupo di internazionalizzazione del business e sviluppo commerciale. Specializzato in franchising e trattative IT. CEO dell'Accademia Mediterranea di Cultura, Tecnologia e Commercio con sede a Malta, istituto di istruzione superiore autorizzato da NCFHE. Collaboro come freelance con Blasting News e Imprese del Sud, curando articoli e approfondimenti su economia, finanza, tecnologia, innovazione, turismo e cultura.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

EIC Accelerator 2024 - Imprese del Sud

EIC Accelerator: i bandi del programma di lavoro 2024 a sostegno di start-up e...

0
EIC Accelerator sostiene le aziende nello sviluppo di innovazioni ad alto impatto, con il potenziale di creare nuovi mercati o ampliare quelli esistenti.
Fiscalità internazionale controllate estere - Imprese del sud

Fiscalità internazionale e impatto del Decreto Legislativo n. 209 sulle società controllate estere

Analizziamo le nuove disposizioni legislative e il loro impatto sulla fiscalità internazionale e sulle strategie fiscali delle multinazionali.
Bandi Prima 2024 - Imprese del Sud

Aperte le nuove call PRIMA per progetti di ricerca e innovazione nel Mediterraneo

0
I bandi Prima mirano ad affrontare gli obiettivi strategici di ricerca e innovazione e a contribuire alla sostenibilità del Mediterraneo
Europa Digitale - Abilità digitali - Imprese del Sud

Europa Digitale: annunciate le call 2024, sulle abilità digitali

0
Scade il 21 marzo 2024, il quinto round di call del programma Europa Digitale incentrate sulle abilità digitali avanzate.
Erasmus+ bando 2024 politiche europee - Imprese del Sud

Erasmus+: bando 2024 per sperimentazioni di politiche europee

0
Istruzione digitale, istruzione e formazione professionali, istruzione degli adulti, istruzione scolastica, micro-credenziali, istruzione superiore, saranno i topic al centro del bando Erasmus+ con scadenza 4 Giugno 2024.
spot_img

Economia

EIC Accelerator: i bandi del programma di lavoro 2024 a sostegno di start-up e piccole e medie imprese

EIC Accelerator sostiene le aziende nello sviluppo di innovazioni ad alto impatto, con il potenziale di creare nuovi mercati o ampliare quelli esistenti.

Fiscalità internazionale e impatto del Decreto Legislativo n. 209 sulle società controllate estere

Analizziamo le nuove disposizioni legislative e il loro impatto sulla fiscalità internazionale e sulle strategie fiscali delle multinazionali.

Aperte le nuove call PRIMA per progetti di ricerca e innovazione nel Mediterraneo

I bandi Prima mirano ad affrontare gli obiettivi strategici di ricerca e innovazione e a contribuire alla sostenibilità del Mediterraneo

Europa Digitale: annunciate le call 2024, sulle abilità digitali

Scade il 21 marzo 2024, il quinto round di call del programma Europa Digitale incentrate sulle abilità digitali avanzate.
- Advertisement -spot_img