22.2 C
Rome
sabato, Luglio 24, 2021
spot_imgspot_img

Bioeconomia e value chain: workshop a Napoli

-

- Advertisment -

Creare nuove value chain per la bioeconomia valorizzando le risorse locali: sfide ed opportunità”, un evento di co-creazione organizzato dal progetto Biobridges nel contesto di IFIB2019, che quest’anno si svolgerà a Napoli il prossimo 3 e 4 ottobre.

Il workshop ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra i vari attori presenti lungo la filiera (grandi imprese, policy maker, consumatori, ricercatori, investitori e fornitori di materie prime), allo scopo di far emergere le opportunità e le sfide legate alla valorizzazione delle risorse locali nell’ambito della bioeconomia.

Partendo dall’analisi delle risorse territoriali (materie prime, tessuto industriale, ricerca ed innovazione, contesto politico, ecc.), i relatori della tavola rotonda presenteranno soluzioni tecnologiche, idee innovative, opportunità e sfide offerte dalla bioeconomia.

La discussione vedrà la partecipazione attiva del pubblico attraverso strumenti interattivi.

Partecipazione: La partecipazione all’evento è gratuita. È possibile registrarsi compilando il modulo al seguente link: https://bit.ly/2m1UscY.

Per maggiori informazioni relativi alla tavola rotonda e agli speaker coinvolti è possibile consultare il concept al link Biobridges_IFIB_Concept_EN.pdf o contattare il personale APRE responsabile (Matteo Sabini – sabini@apre.it , Serena Cheren cheren@apre.it )

Ultime news

European Partnership on Innovative SMEs: il bando per le PMI innovative

0
E' stato pubblicato il bando European Partnership on Innovative SMEs (HORIZON-EIE-2021-INNOVSMES-01) del Programma di lavoro 2021-2022 European Innovation Ecosystems di Horizon Europe. Il bando ha...

La Toscana e il Distretto tecnologico per l’innovazione del territorio

0
Una rete che connette già le Università di Pisa, Firenze e Siena, più 20 centri di ricerca e trasferimento tecnologico e oltre 140 aziende per un fatturato aggregato di 1.7 miliardi di euro.

La Germania investe sulle competenze legate alla Cina

La Germania intende raddoppiare i finanziamenti legati alla cooperazione con la Cina nei campi dell'istruzione superiore e della ricerca, nell'ambito di un più ampio...

Dal Canada 200 milioni per lo sviluppo dell’area ex Expo di Milano

0
Lendlease, gruppo internazionale del real estate, rigenerazione urbana e investimenti, annuncia l’accordo siglato con Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments) - organo indipendente...

Gelato italiano: la filiera conquista il Nord America

0
Tra macchine per la produzione e vetrine frigo, il 75% della produzione italiana di tecnologie professionali per le gelaterie esce dal Paese.
spot_img

Economia

European Partnership on Innovative SMEs: il bando per le PMI innovative

E' stato pubblicato il bando European Partnership on Innovative SMEs (HORIZON-EIE-2021-INNOVSMES-01) del Programma di lavoro 2021-2022 European Innovation Ecosystems...

Dal Canada 200 milioni per lo sviluppo dell’area ex Expo di Milano

Lendlease, gruppo internazionale del real estate, rigenerazione urbana e investimenti, annuncia l’accordo siglato con Canada Pension Plan Investment Board...

Gelato italiano: la filiera conquista il Nord America

Tra macchine per la produzione e vetrine frigo, il 75% della produzione italiana di tecnologie professionali per le gelaterie esce dal Paese.

35 miliardi persi in Europa con lo shopping online

Il commercio al dettaglio italiano perderà 3,7 miliardi di euro entro il 2025 a causa dello spostamento dei consumi...

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img