sabato, Luglio 4, 2020
Focus Euromed Med'Innovant: la tua idea di città diventa startup

Med’Innovant: la tua idea di città diventa startup

-

- Advertisment -Banner Eurogroup Srl 1 1 - Med'Innovant: la tua idea di città diventa startup

Hai sviluppato un’idea per migliorare la vita di una città attraverso l’utilizzo di strumenti digitali? Vuoi contribuire a rendere un contesto urbano più piacevole e ospitale, o più efficiente sul piano energetico? Lo strumento giusto per te è Med’Innovant 2019.

Il concorso prevede un finanziamento iniziale di 40.000 euro per i migliori progetti, oltre a un supporto costante e all’ingresso nella rete EMUL (Euroméditerranée Metropolitan Urban Lab), con tanto di visibilità nei media, social e non.

Saranno valutate proposte inerenti i servizi digitali e le applicazioni mobili a servizio del contesto urbano, purché siano tecnologie connesse e senza contatto.

Attenzione sarà poi rivolta ad attrezzature per edifici, o per uso personale, che contribuiscono al comfort abitativo o al benessere sul luogo di lavoro, ma anche alla qualità degli spazi pubblici, alla convivenza e alla sicurezza delle persone, a sistemi di innovazione in ambito sociale o per favorire la solidarietà tra le persone.

Benvenuti in Med’Innovant sono, infine, progetti per rendere la città più verde e più efficiente dal punto di vista energetico, che possano ottimizzare, anche dal punto di vista dei costi, la gestione di energia, acqua, rifiuti e spazi.

Nell’ambito dei criteri di selezione, l’innovazione deve saper rispondere a un problema reale, essere attuabile e supportata da un progetto robusto per la fattibilità tecnica e la sostenibilità finanziaria.

Le iscrizioni a Med’Innovant 2019 sono aperte fino alla mezzanotte del 29 settembre 2019.

Per applicare vai a questo link.

Ultime news

Turismo: impatto della pandemia e misure a sostegno

Uno dei settori maggiormente colpiti dall'emergenza in Italia è sicuramente il turismo. Ed è purtroppo il settore che ancora fa fatica a riprendersi.

Professionisti, tempi duri: le priorità per ripartire

La rivitalizzazione del settore, passa attraverso la concessione di «incentivi alle aggregazioni» e in un miglior uso della tecnologia e della banda larga lungo il corso di tutta la Penisola. Resta una priorità: quella delle paghe.

“Pareri ANAC vincolanti per sbloccare gli appalti e bloccare la corruzione”

“Dare più poteri all’ANAC per rafforzare la lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione”

Recupero del patrimonio storico-artistico per il rilancio

L'idea: risollevare le imprese artigiane con un piano di recupero del patrimonio storico-artistico dei territori
- Advertisement -Banner Ceta 1200x675 - Med'Innovant: la tua idea di città diventa startup

Aiuti europei alle imprese agricole colpite dal Covid-19

Il Parlamento Europeo ha votato per portare il budget dedicato alla misura dall'1% al 2% della quota FEASR dei Programmi di sviluppo rurale in ogni Stato membro.

Test a Tallinn per bus senza conducente

Questo primato dell'Estonia, anche nella messa in strada di questi veicoli, potrebbe avere un importante riflesso economico e per i mercati internazionali.

Da non perdere

Test a Tallinn per bus senza conducente

Questo primato dell'Estonia, anche nella messa in strada di questi veicoli, potrebbe avere un importante riflesso economico e per i mercati internazionali.
- Advertisment -Banner Malta Business 600x500 - Med'Innovant: la tua idea di città diventa startup
- Advertisement -Banner Ceta 975x250 - Med'Innovant: la tua idea di città diventa startup

Potrebbe piacerti ancheRELATED
Scelti per te