7.3 C
Rome
giovedì, Febbraio 2, 2023
spot_imgspot_img

Investire in Catalogna: il webinar gratuito

Il workshop online gratuito rivolto alle aziende italiane interessate ai settori Life Sciences e IT/Digital

-

- Advertisment -spot_imgspot_img

Come abbiamo più volte riscontrato attraverso gli articoli pubblicati in un’apposita rubrica, la Catalogna è una regione aperta al mondo e agli affari, con una forza lavoro proattiva di talento in un clima imprenditoriale dinamico che offre alle nuove aziende numerosi vantaggi competitivi.

Investire in questa regione della Spagna può consentire di connettersi ad uno degli ecosistemi europei di startup e investitori più dinamici, nel trasferimento tecnologico, in strutture di ricerca, innovazione e talento nel settore Ricerca & sviluppo.

Per accompagnare le imprese italiane alla scoperta di questa regione dalle enormi potenzialità, Euromed International Trade, in collaborazione con l’agenzia Catalonia Trade & Investment, ha realizzato un webinar gratuito, disponibile in modalità replay, dedicato allle opportunità d’investimento in Catalogna, in particolare nei settori Life Sciences e IT/Digital.

All’incontro intervengono:

  • Walter Greco, International Trade Consultant di Catalonia Trade & Investment, impegnato da oltre dieci anni nella gestione di progetti di internazionalizzazione per aziende da/per la Catalogna
  • Caterina Passariello, Export Manager per Euromed International Trade, esperta dei processi di export ed Internazionalizzazione in ambito europeo ed internazionale
  • Paolo Indolfi, socio dello studio Indolfi & Indolfi, partner di Catalonia T&I e nello specifico direttore degli uffici di Madrid e Barcellona
  • Ernesto Caccavale, Internationale Trade Partner per Euromed International Trade con trentennale esperienza in piattaforme di vendita digitali e marketing online.

A introdurre i lavori è Sergio Passariello, CEO di Euromed International Trade, esperto di sviluppo commerciale, processi d’internazionalizzazione del business, franchising e trattative IT.

L’evento è stato organizzato con il supporto di Anima Investment Network, Imprese del Sud e Malta Business.

spot_imgspot_img
Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img