10.6 C
Rome
martedì, Ottobre 19, 2021
spot_imgspot_img

Internazionalizzazione e fondo SACE-SIMEST: il webinar gratuito

L'appuntamento è per Mercoledì 26 Maggio alle 16.00

-

- Advertisment -

E’ stata fissata al 28 Ottobre 2021 la riapertura delle domande per l’accesso al Fondo 394 SACE-SIMEST, che sostiene la crescita delle imprese italiane all’estero. Si tratta di un’opportunità per le Pmi italiane, che attraverso questi fondi potranno sostenere il proprio rilancio attraverso un’espansione strutturata nei mercati internazionali, diventata negli ultimi dieci anni un elemento sempre più importante per la piena affermazione di un’azienda, se non in alcuni casi per la sua stessa sopravvivenza.

Per questo Euromed International Trade, con il tuo team specializzato in consulenza alle imprese per attività di internazionalizzazione e accesso ai finanziamenti, presenta il webinar gratuito Internazionalizzazione – Opportunità di finanziamento SACE SIMEST, disponibile in modalità replay. La registrazione all’incontro online è gratuita, previa registrazione tramite il seguente link:

All’incontro intervengono:

> Dott.ssa Tania Stefanutto, consulente ed esperta di Fiscalità Internazionale, partner di Euromed International Trade

> Dott.ssa Caterina Passariello, export manager di Euromed International Trade

L’evento è organizzato con il supporto di Imprese del Sud, ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, ASCAME, Confapi Vicenza e Pedemontana, Italia4Blockchain, UNCI Agroalimentare.

Il webinar di Euromed International Trade rappresenta un’opportunità facile e gratuita per conoscere a fondo uno dei finanziamenti pubblici più importanti legati alle attività di internazionalizzazione delle imprese italiane, e gli strumenti più adatti per strutturare la propria azienda in vista di una sua espansione in nuovi mercati.

Va ricordato che nel 2020 le risorse messe a disposizione dal Fondo SACE-SIMEST, per un importo complessivo di 1,3 miliardi di euro, sono state esaurite nel giro di pochi mesi attraverso 11 mila richieste per un ammontare di 3,5 miliardi.

E nel 2021 l’andamento è stato ancora più sostenuto, con 3 mila domande, pari a un controvalore di 900 milioni di euro, processate dal portale SIMEST nella sola data di apertura.

La presentazione delle domande resta, dunque, una corsa contro il tempo. E il team di Euromed, insieme ai suoi partner, è pronto ai blocchi di partenza per arrivare con slancio al traguardo.

Avviso importante – Per la partecipazione al webinar non sono accettate registrazioni effettuate con nomi di fantasia oppure con indirizzi email non riconducibili a professionisti o aziende realmente esistenti.

spot_imgspot_img
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
- Media partner -Media partner

Ultime news

TuttoFood 2021 in presenza a Milano dal 22 al 26 ottobre

0
Lavorare nel Food & Beverage è un fatto di passione, non solo di business. Aromi, sapori, texture – e packaging sempre più curati –...

UE-USA: nuovo fronte comune per competere contro la Cina

0
Si è tenuto alla fine di settembre a Pittsburgh, in Pennsylvania, l'incontro inaugurale del Trade and Technology Council (TTC), un forum che unisce Stati...

Europrogettazione, design e gestione: il corso MACTT

La figura del professionista in Europrogettazione assume oggi un'importanza crescente, della quale enti pubblici e privati sono sempre più consapevoli. I bandi finanziati dai...

Investire in Catalogna: il webinar gratuito

0
Il workshop online gratuito rivolto alle aziende italiane interessate ai settori Life Sciences e IT/Digital

Italia-Sud Corea: dialogo su industria e commercio

0
Si è tenuta di recente alla Farnesina la prima sessione degli Incontri Strategici in materia di Industria, Energia e Commercio con la Corea del...
spot_img

Economia

TuttoFood 2021 in presenza a Milano dal 22 al 26 ottobre

Lavorare nel Food & Beverage è un fatto di passione, non solo di business. Aromi, sapori, texture – e...

UE-USA: nuovo fronte comune per competere contro la Cina

Si è tenuto alla fine di settembre a Pittsburgh, in Pennsylvania, l'incontro inaugurale del Trade and Technology Council (TTC),...

Investire in Catalogna: il webinar gratuito

Il workshop online gratuito rivolto alle aziende italiane interessate ai settori Life Sciences e IT/Digital

Italia-Sud Corea: dialogo su industria e commercio

Si è tenuta di recente alla Farnesina la prima sessione degli Incontri Strategici in materia di Industria, Energia e...
- Advertisement -spot_img