7.3 C
Rome
giovedì, Febbraio 2, 2023
spot_imgspot_img

Internazionalizzazione e fondo SACE-SIMEST: il webinar gratuito

L'appuntamento è per Mercoledì 26 Maggio alle 16.00

-

- Advertisment -

Sono state riaperte lo scorso 28 Ottobre 2021 le nuove domande per l’accesso al Fondo 394 SACE-SIMEST, che sostiene la crescita delle imprese italiane all’estero. Si tratta di un’opportunità per le Pmi italiane, che attraverso questi fondi potranno sostenere il proprio rilancio attraverso un’espansione strutturata nei mercati internazionali, diventata negli ultimi dieci anni un elemento sempre più importante per la piena affermazione di un’azienda, se non in alcuni casi per la sua stessa sopravvivenza.

Per questo Euromed International Trade, con il tuo team specializzato in consulenza alle imprese per attività di internazionalizzazione e accesso ai finanziamenti, presenta il webinar gratuito Internazionalizzazione – Opportunità di finanziamento SACE SIMEST, disponibile in modalità replay. La registrazione all’incontro online è gratuita, previa registrazione tramite il seguente link:

All’incontro intervengono:

> Dott.ssa Tania Stefanutto, consulente ed esperta di Fiscalità Internazionale, partner di Euromed International Trade

> Dott.ssa Caterina Passariello, export manager di Euromed International Trade

L’evento è organizzato con il supporto di Imprese del Sud, ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, ASCAME, Confapi Vicenza e Pedemontana, Italia4Blockchain, UNCI Agroalimentare.

Il webinar di Euromed International Trade rappresenta un’opportunità facile e gratuita per conoscere a fondo uno dei finanziamenti pubblici più importanti legati alle attività di internazionalizzazione delle imprese italiane, e gli strumenti più adatti per strutturare la propria azienda in vista di una sua espansione in nuovi mercati.

Va ricordato che nel 2020 le risorse messe a disposizione dal Fondo SACE-SIMEST, per un importo complessivo di 1,3 miliardi di euro, sono state esaurite nel giro di pochi mesi attraverso 11 mila richieste per un ammontare di 3,5 miliardi.

E nel 2021 l’andamento è stato ancora più sostenuto, con 3 mila domande, pari a un controvalore di 900 milioni di euro, processate dal portale SIMEST nella sola data di apertura.

La presentazione delle domande resta, dunque, una corsa contro il tempo. E il team di Euromed, insieme ai suoi partner, è pronto ai blocchi di partenza per arrivare con slancio al traguardo.

Avviso importante – Per la partecipazione al webinar non sono accettate registrazioni effettuate con nomi di fantasia oppure con indirizzi email non riconducibili a professionisti o aziende realmente esistenti.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img