13.1 C
Rome
giovedì, Ottobre 28, 2021
spot_imgspot_img

Il mediatore merceologico nella filiera agroalimentare

-

- Advertisment -

Il mediatore merceologico come soggetto di primaria importanza nel contesto della mediazione, soprattutto nell’ambito agroalimentare, grazie alla conoscenza approfondita del tessuto produttivo dell’intero territorio nazionale, e come figura centrale per decidere sul futuro di un prodotto o scegliere quale varietà di un determinato prodotto agricolo sarà più facile vendere o trovare.

È questo il tema conduttore del 1° Convegno nazionale Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia) sulla Mediazione merceologica, in programma a Bari venerdì 31 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nella cornice di Villa Romanazzi Carducci (via Giuseppe Capruzzi, 326).

L’evento vedrà i saluti istituzionali del presidente nazionale Fimaa Santino Taverna,dell’assessore regionale attività produttive Cosimo Borraccino, del presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi, del presidente Fimaa Bari Gigi Foresio, del componente di giunta nazionale Fimaa Pasquale Di Santo,del coordinatore della consulta nazionale mediatori merceologici Fimaa Massimo Gregori e gli interventi del presidente Confagricoltura Bari Michele Lacenere, del presidente dell’Associazione dei produttori ed esportatori ortofrutticoli (Apeo) Giacomo Suglia, del coordinatore nazionale Comitato Uva da tavola Ortofrutta Italia Donato Fanelli, del consulente legale nazionale Fimaa Daniele Mammani e del responsabile comparto imprese Credipass Luigi Russo.

Modererà il convegno l’avvocato Claudia Bellani.

Mediatori Merceologici – CHI SONO: Il mediatore merceologico è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare concernente merci, derrate o bestiame, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di dipendenza, collaborazione o rappresentanza.

A proposito di Fimaa

www.fimaa.it – Fimaa – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia – è la più antica e grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con oltre 12mila imprese associate e più di 40mila addetti. La Federazione rappresenta tutto il comparto della Mediazione: Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria, Agenti di servizi vari ed opera in Italia e in Europa per la loro tutela sindacale e crescita professionale. Fimaa-Confcommercio attraverso il dialogo con le Istituzioni è protagonista di tutte le principali normative che regolamentano il settore dell’intermediazione.

Ultime news

Platoon: il bando per un settore energetico più digitale

0
È aperta la seconda Open Call del progetto PLATOON per la digitalizzazione del settore energetico, finanziato dal programma Horizon 2020. Il bando sosterrà 7 piccole...

Energie rinnovabili e green economy al centro di Medaweek

0
L'edizione 2021 di Medaweek Barcelona darà un particolare risalto all'importanza di guidare le economie del Mediterraneo verso un futuro più sostenibile grazie alle energie...

Il rischio geopolitico: un fattore chiave nell’internazionalizzazione

0
Nelle attività commerciali all'estero ogni azienda deve essere consapevole dei rischi cui va incontro. Tra questi, uno dei più noti è di certo il...

GEN4OLIVE: il bando per le Pmi del settore olivicolo

0
Il progetto GEN4OLIVE ha lanciato il suo 1° bando per le PMI con idee innovative nel settore olivicolo. Il bando finanzierà attività di pre-coltivazione delle...

PMI al centro di una nuova alleanza UE-Africa

0
Non potevano mancare all'appello Euromed International Trade e il partner Malta Business in occasione dell'evento UE-Africa SME Summit 2021, che si è tenuto nei...
spot_img

Economia

Platoon: il bando per un settore energetico più digitale

È aperta la seconda Open Call del progetto PLATOON per la digitalizzazione del settore energetico, finanziato dal programma Horizon...

Il rischio geopolitico: un fattore chiave nell’internazionalizzazione

Nelle attività commerciali all'estero ogni azienda deve essere consapevole dei rischi cui va incontro. Tra questi, uno dei più...

GEN4OLIVE: il bando per le Pmi del settore olivicolo

Il progetto GEN4OLIVE ha lanciato il suo 1° bando per le PMI con idee innovative nel settore olivicolo. Il bando...

PMI al centro di una nuova alleanza UE-Africa

Non potevano mancare all'appello Euromed International Trade e il partner Malta Business in occasione dell'evento UE-Africa SME Summit 2021,...
- Advertisement -spot_img