8 C
Rome
venerdì, Gennaio 28, 2022
spot_imgspot_img

Gare extra UE: lanciato un nuovo portale

Il nuovo strumento è messo a disposizione dalla Commissione Europea

-

- Advertisment -

Si chiama Access2procurement la piattaforma europea per sostenere le pmi nell’accesso alle gare e agli appalti pubblici internazionali.

La Commissione europea ha infatti lanciato un nuovo strumento online dedicato alle imprese, in particolar modo piccole e medie, interessate ad accedere agli appalti pubblici internazionali, in Canada e in altri Paesi al di fuori dall’Unione.

Sull’esempio della piattaforma Access2markets, dedicata ai mercati internazionali, con Acces2procurement s’intende sostenere gli operatori interessati a individuare gli appalti pubblici internazionali, aperti alle imprese europee.

La nuova piattaforma consente di accedere alle diverse informazioni sulla base dell’ente appaltante, l’oggetto e il valore stimato dell’appalto. Presente anche una sezione di orientamento: rispondendo a un questionario, le imprese potranno infatti scoprire se hanno le carte giuste per essere ammesse alla gara di appalto individuata.

Al momento la piattaforma ospita esclusivamente informazioni su gare e bandi canadesi, ma la Commissione aggiungerà presto appalti di altri paesi terzi.

Sul sito della Commissione Ue tutte le informazioni utili.

Euromed International Trade offre alle imprese un servizio mirato di supporto per la ricerca di nuove opportunità commerciali legate alla partecipazione a gare e appalti pubblici internazionali. Per approfondire la questione richiedi maggiori informazioni o una consulenza compilando il seguente form.

spot_imgspot_img
Scopri l'offertaMedia partner

Ultime news

fondo sace simest

Fondo SACE SIMEST: quasi un miliardo alle Pmi

0
Il fondo per l'internazionalizzazione gestito da Simest ha finora incassato 6.500 domande di agevolazione per 912 milioni di euro circa.
Menotti Lippolis

Menotti Lippolis: “L’Italia rischia di perdere l’occasione del PNRR”

L'intervento del presidente di Confindustria Brindisi, Gabriele Menotti Lippolis, al quotidiano economico e finanziario Borsen-Zeitung.

MACTT rilancia il corso online di Europrogettazione

E' disponibile online il nuovo Corso di Europrogettazione promosso dalla MACTT (Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade): quindici ore di lezione con esperti...

Istruzione: un passaporto per l’innovazione e il successo

0
Mentre la disoccupazione continua a seguire una curva ascendente, una grande maggioranza di aziende si lamenta della carenza di talenti, avendo difficoltà a trovare...

ASCAME e WestMED: alleanza per l’economia blu

ASCAME e WestMED hanno firmato un memorandum d'intesa con l'obiettivo di creare una collaborazione nella promozione dell'economia blu
spot_img

Economia

Fondo SACE SIMEST: quasi un miliardo alle Pmi

Il fondo per l'internazionalizzazione gestito da Simest ha finora incassato 6.500 domande di agevolazione per 912 milioni di euro circa.

Competitività, digitalizzazione ed economia circolare: il bando per le Pmi del Veneto

Sostenere la competitività, la digitalizzazione e l'economia circolare: è l'obiettivo del nuovo bando della Regione Veneto per le Pmi.

Euromed presenta il “Voucher Internazionalizzazione”

Euromed International Trade presenta il nuovo Voucher Internazionalizzazione, rivolto a tutte le imprese che nel 2022 intendono avviare un...

Sustainability Partnerships: il bando per le Pmi

È aperto il bando “Sustainability Partnerships for SMEs adopting more sustainable practices”, promosso dall'Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell'innovazione...
- Advertisement -spot_img