7.3 C
Rome
giovedì, Febbraio 2, 2023
spot_imgspot_img

Canada-Italy Innovation Award 2022: via al bando

Domande aperte fino al 1° Aprile 2022

-

- Advertisment -

In occasione del 75° anniversario delle relazioni diplomatiche Canada-Italia, che si celebra nel 2022, e in linea con la natura dinamica e lungimirante di entrambi i Paesi, l’Ambasciata del Canada a Roma ha lanciato la decima edizione del “Canada-Italy Innovation Award“, un premio per l’innovazione che mira a sostenere progetti e ricerche in ambiti prioritari per i Governi dei due Paesi, in linea con l’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo sostenibile.

Il premio, nato nel 2013, finanzia ogni anno i membri dell’ecosistema italiano dell’innovazione, tra i quali ricercatori, scienziati, start-up o professionisti dell’industria creativa per sviluppare progetti di collaborazione con i partner canadesi in aree che possano favorire uno sviluppo socio-economico innovativo, inclusivo e sostenibile. Le aree di intervento prese in considerazione sono la Scienza, la Tecnologia e le Scienze Sociali.

Per l’edizione 2022, le tematiche scelte per lo sviluppo di nuovi progetti sono la Salute mentale, la Gestione dei rifiuti di plastica, l’Energia pulita per contrastare i cambiamenti climatici e la Tecnologia quantistica.

I vincitori otterranno il rimborso delle spese sostenute per la realizzazione del progetto o di un viaggio in Canada – se consentito dalle regole anti-Covid in vigore – per un importo massimo di tremila euro. In particolare, tra i costi ammessi al rimborso sono incluse spese di formazione, noleggio di strutture e attrezzature, partecipazione a conferenze, attività di comunicazione, traduzione e interpretariato, sviluppo di siti web e spese pubblicitarie. Sono invece esclusi regali, acquisto di beni di lusso, finanziamenti a partiti politici o ad amministrazioni pubbliche e costi salariali per l’assunzione di personale a supporto dei progetti.

La scadenza per le domande è il 1° aprile 2022, mentre i vincitori final verranno resi noti il 16 maggio 2022. Le spese sostenute prima di quest’ultima data non saranno considerate ai fini del rimborso previsto dal premio.

LEGGI IL BANDO COMPLETO:

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img