19.5 C
Rome
sabato, Aprile 10, 2021
spot_imgspot_img

Ferrara-Bari: nuova partnership fieristica

Lo storico Salone del Restauro si affaccia nel Mediterraneo

-

- Advertisment -spot_img

Ferrara Fiere Congressi e la Nuova Fiera del Levante hanno siglato una nuova intesa: l’accordo è stato formalizzato di recente a Bari dal presidente dell’ente fiere estense Andrea Moretti, con l’amministratore delegato Silvia Paparella, e dai vertici della fiera pugliese.

La nuova partnership prevede già nei prossimi mesi la promozione anche in terra pugliese, in un contesto centrale per l’area mediterranea, del noto Salone internazionale del Restauro di Ferrara, nell’ambito dell’appuntamento del Restauro in tour, dal 26 al 28 maggio: un appuntamento che quest’anno si trasferirà online, con il supporto di una piattaforma digitale innovativa e perfettamente integrata, che consentirà ad imprese, professionisti, ricercatori, amministratori internazionali di incontrare e sviluppare momenti di scambio e confronto.

Nella speranza di tornare presto a realizzare, in piena sicurezza, eventi in presenza, investiamo su una solida rete di relazioni e sulla promozione, portando il marchio del Salone del Restauro di Ferrara sempre più all’attenzione internazionale – spiega il presidente Moretti – l’iniziativa che abbiamo messo in campo è coerente e fa seguito al progetto “Restauro made in Italy” nato nel 2019 dalla stretta sinergia tra Ferrara Fiere Congressi, Assorestauro, il ministero degli esteri e l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, allo scopo di promuovere l’eccellenza del restauro ferrarese e italiano nel mondo“.

L’obiettivo è ampliare il parterre degli interlocutori – ha spiegato invece Paparella – favorendo così lo scambio e il business delle nostre imprese e promuovendo l’eccellenza del Made in Italy. Dall’accordo tra Ferrara Fiere Congressi e la Nuova Fiera del Levante potranno emergere nuove occasioni di scambio e importanti opportunità, offrendo anche alle eccellenze tipiche ferraresi una vetrina unica qual è la fiera di Bari, riconosciuta come occasione strategica per tutti gli interlocutori che si affacciano sul Mediterraneo.

spot_imgspot_img
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultime news

Agribusiness in Marocco: il webinar gratuito

Euromed International Trade presenta Agribusiness in Marocco, il nuovo webinar online in programma Giovedì 15 Aprile 2021 alle 11.00.

Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo Presidente di Confindustria Brindisi

Il nuovo presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis eletto dall’Assemblea Generale, in votazione per il quadriennio 2021-2025.

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

0
Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Il Regno Unito aumenta le imposte sulle società

0
Il Regno Unito ha diffuso un ampio pacchetto di riforme fiscali che includerà, tra l'altro, l'aumento dell'aliquota sulle imprese.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)
spot_img

Economia

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Nuovi fondi per startup e PMI innovative

Nuovi fondi e finanziamenti per startup, imprese e PMI innovative con focus particolare sulle cosiddette tecnologie Deep Tech.

Le semplificazioni doganali per l’export italiano post Brexit

Le semplificazioni doganali costituiscono oggi un importante fattore di competitività per le aziende italiane interessate al Regno Unito.

Emergenza PMI italiane: società in perdita ma tassate

PMI Italiane tassate e in perdita. L'importanza di diversificare e proteggere il risparmio per gli imprenditori italiani.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img