5.3 C
Rome
martedì, Gennaio 25, 2022
spot_imgspot_img

Export, il traino per la ripresa dell’Italia

E' in corso fino al 30 ottobre il primo convegno virtuale e gratuito su Export e Internazionalizzazione

-

- Advertisment -

SACE SIMEST pronostica 500 miliardi di euro in esportazioni nei prossimi due anni. Per questo, al fine di sensibilizzare le PMI sui temi dell’export, anche la società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti ha deciso di patrocinare l’Export Smart Summit 2020 e portare l’intervento di un suo rappresentante: Mariangela Siciliano, coordinatrice della formazione.

L’evento, che ha preso il via ieri, 26 ottobre, è gratuito per tutti gli utenti che si registrano sulla piattaforma. Si tratta del primo evento nazionale sui temi dell’internazionalizzazione che si svolge interamente online e nasce per sviluppare la consapevolezza degli imprenditori italiani che guardano ai mercati esteri.

L’Export Smart Summit 2020, è supportato da BPER Banca e oltre a SACE SIMEST, è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Uniexportmanager.

Fino al prossimo 30 Ottobre, saranno discussi i temi legati all’internazionalizzazione e all’Export Digitale, con oltre venti esperti del settore, che si alterneranno in altrettanti interventi. Per seguirli basterà collegarsi senza alcun costo, ad una piattaforma dedicata, previa registrazione.

Gli iscritti all’evento sono già oltre 600, e si conta di toccare quota mille.

L’Export Smart Summit è organizzato da Weevo Srl azienda già da otto anni impegnata nell’aiutare le aziende italiane ad approcciare i mercati esteri tramite l’Export Digitale.

I media partner dell’iniziativa sono Exportiamo.it, Il Giornale delle PMI, Imprese del Sud e Signum.
 
Per sviluppare il tuo progetto di internazionalizzazione affidati alla consulenza di Euromed International Trade. Per maggiori informazioni compila il seguente form:

  • Contattaci per info

  • Ultime news

    Istruzione: un passaporto per l’innovazione e il successo

    0
    Mentre la disoccupazione continua a seguire una curva ascendente, una grande maggioranza di aziende si lamenta della carenza di talenti, avendo difficoltà a trovare...

    ASCAME e WestMED: alleanza per l’economia blu

    ASCAME e WestMED hanno firmato un memorandum d'intesa con l'obiettivo di creare una collaborazione nella promozione dell'economia blu
    tirocini

    Uso distorto dei tirocini: la stretta del Governo

    0
    La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto una stretta all'uso dei tirocini al posto delle regolari assunzioni nelle imprese italiane.

    Competitività, digitalizzazione ed economia circolare: il bando per le Pmi del Veneto

    0
    Sostenere la competitività, la digitalizzazione e l'economia circolare: è l'obiettivo del nuovo bando della Regione Veneto per le Pmi.

    Euromed presenta il “Voucher Internazionalizzazione”

    0
    Euromed International Trade presenta il nuovo Voucher Internazionalizzazione, rivolto a tutte le imprese che nel 2022 intendono avviare un percorso strutturato per entrare in...
    spot_img

    Economia

    Competitività, digitalizzazione ed economia circolare: il bando per le Pmi del Veneto

    Sostenere la competitività, la digitalizzazione e l'economia circolare: è l'obiettivo del nuovo bando della Regione Veneto per le Pmi.

    Euromed presenta il “Voucher Internazionalizzazione”

    Euromed International Trade presenta il nuovo Voucher Internazionalizzazione, rivolto a tutte le imprese che nel 2022 intendono avviare un...

    Sustainability Partnerships: il bando per le Pmi

    È aperto il bando “Sustainability Partnerships for SMEs adopting more sustainable practices”, promosso dall'Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell'innovazione...

    Regione Umbria: pubblicato il bando Travel

    E’ stato pubblicato nel BUR della Regione Umbria il bando TRAVEL, la nuova misura dedicata all’internazionalizzazione delle micro e...
    - Advertisement -spot_img