11.5 C
Rome
sabato, Aprile 17, 2021
spot_imgspot_img

Euromed conferma la partnership con la rete mediterranea ANIMA

La collaborazione spiana la strada delle aziende verso nuovi mercati

-

- Advertisment -spot_img

Euromed International Trade rinnova la sua presenza in ANIMA Investment Network, la piattaforma multinazionale che riunisce circa 80 agenzie governative e reti internazionali con l’obiettivo di contribuire a incentivare gli investimenti e a sostenere l’imprenditoria nell’area mediterranea.

Nell’ambito dei servizi di consulenza offerti alle imprese per le attività di internazionalizzazione, Euromed continua a credere nell’importanza strategica di una partecipazione alla rete di investimento con sede a Marsiglia: un’occasione preziosa per amplificare le opportunità di conoscenza e investimento da mettere a disposizione dei propri clienti, creando un filo diretto tra le aziende e i loro potenziali clienti situati in nuovi mercati uniti dal bacino geografico ed economico del Mediterraneo, tra l’Europa meridionale, il Nord Africa e il Medio Oriente.

E proprio le politiche di rilancio delle aziende, in particolare oggi con l’emergenza coronavirus che ha messo in ginocchio le economie nazionali, sono state al centro del dibattito in occasione dell’Assemblea Generale annuale di ANIMA, alla quale ha preso parte anche il CEO di Euromed, Sergio Passariello.

Nel corso dei lavori è stato ribadito come ANIMA abbia reagito con prontezza al sorgere dell’emergenza e alle politiche restrittive imposte dagli Stati per il contenimento del contagio, mettendo a dura prova le imprese. Nel corso del lockdown sono stati rilanciati gruppi di scambio online, incontri e discussioni su come affrontare la crisi, seminari e workshop di formazione che sono migrati velocemente nella sfera digitale, offrendo ai partecipanti l’opportunità di riorganizzarsi e trovare nuovi stimoli per affrontare a testa alta una ripartenza. “Grazie al coinvolgimento diretto nella rete ANIMA – afferma Sergio Passariello – Euromed International Trade continuerà a garantire alle imprese clienti la possibilità di organizzare incontri B2B, partecipare a progetti europei, fornire assistenza con Agenzia d’investimento e sviluppare specifici Focus Paese per orientare le politiche aziendali legate all’export. Daremo anche pieno accesso a studi e approfondimenti di settore realizzati dal network, impegnandoci anche in prima persona nello studio per consegnare nelle mani degli imprenditori soluzioni pronte e accessibili per accompagnare l’azienda verso la penetrazione nei mercati stranieri e la ricerca di nuove opportunità di affari”.

Ultime news

Nuovi sviluppi per il commercio di vini e alcolici nel Regno Unito

0
Le informazioni per gli alcolici sono utilizzate per identificare l'azienda responsabile legale per l'immissione di un prodotto sul mercato.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)

I prodotti agroalimentari reggono alla sfida del commercio estero

0
Le esportazioni dei prodotti agroalimentari italiani sono state dirette per oltre la metà all’interno dell'Europa con la Germania in testa.

La Canadian Chamber in Italy si rinforza

0
La Canadian Chamber in Italy è pronta a rilanciare la sua attività con un direttivo rafforzato per favorire le relazioni tra Canada e Italia.

Lanciato il Premio UE per le donne innovatrici

Le opportunità create dalle nuove tecnologie e dalle innovazioni dirompenti consentono di poter pensare nel concreto a quella ripresa equa e sostenibile di cui...
spot_img

Economia

Nuovi sviluppi per il commercio di vini e alcolici nel Regno Unito

Le informazioni per gli alcolici sono utilizzate per identificare l'azienda responsabile legale per l'immissione di un prodotto sul mercato.

I prodotti agroalimentari reggono alla sfida del commercio estero

Le esportazioni dei prodotti agroalimentari italiani sono state dirette per oltre la metà all’interno dell'Europa con la Germania in testa.

Lanciato il Premio UE per le donne innovatrici

Le opportunità create dalle nuove tecnologie e dalle innovazioni dirompenti consentono di poter pensare nel concreto a quella ripresa...

Plastic free e car sharing: due proposte per il rilancio

Promuovere il taglio dell'utilizzo di plastiche monouso all'interno delle aziende e incentivare il car sharing per i dipendenti.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img