5.3 C
Rome
martedì, Gennaio 25, 2022
spot_imgspot_img

Confindustria Avellino: cambio al vertice del Gruppo Giovani Imprenditori

Eletti anche i cinque componenti Consiglio Direttivo

-

- Advertisment -

Con l’assemblea svoltasi il 28 settembre, Maria Grazia Villano, della OMI Srl, importante azienda impegnata nella produzione di componenti per il settore aerospazio, cede il testimone a Stefano Scauzillo, amministratore della Essequadro Srl, eletto all’unanimità come nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino.

All’assemblea hanno partecipato anche il Presidente Regionale dei Giovani campani Vittorio Ciotola ed i Presidenti dei Giovani di Salerno, Napoli e Caserta, rispettivamente Marco Gambardella, Alessandro Di Ruocco e Pasquale Lama, a conferma dell’importanza della coesione e dello  scambio di esperienze all’interno del movimento dei Giovani Imprenditori.

Il neo Presidente Stefano Scauzillo, classe 1986, nato e cresciuto ad Ariano Irpino, con il suo impegno ha saputo dare una impronta innovativa alla sua azienda, che disegna e produce occhiali da sole in acetato, portando la Essequadro ad essere un brand conosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Grazie al connubio tra innovazioni tecnologiche e tradizione, con la realizzazione ancora a mano di alcune fasi della produzione, l’azienda lavora per importanti griffes della moda.

Nel suo programma Scauzillo ha indicato le linee guida dell’attività del Gruppo Giovani per il prossimo triennio, e precisamente: innovazione con particolare attenzione verso le start-up, internazionalizzazione per accedere a nuovi mercati anche attraverso l’evoluzione dei  mezzi di comunicazione, rafforzamento della cultura d’impresa puntando sulla valorizzazione delle soft skills, e stimolare i tanti  giovani imprenditori presenti nella nostra  Provincia impegnati, spesso nelle attività di famiglia, a partecipare attivamente alle attività del Gruppo.

A coadiuvare il nuovo Presidente ci saranno i componenti del Consiglio Direttivo: Vittorio Ciarcia, Fabio Confalone, Giuseppe De Maio, Daniele Guerriero e Roberto Taurasi.

Ultime news

Istruzione: un passaporto per l’innovazione e il successo

0
Mentre la disoccupazione continua a seguire una curva ascendente, una grande maggioranza di aziende si lamenta della carenza di talenti, avendo difficoltà a trovare...

ASCAME e WestMED: alleanza per l’economia blu

ASCAME e WestMED hanno firmato un memorandum d'intesa con l'obiettivo di creare una collaborazione nella promozione dell'economia blu
tirocini

Uso distorto dei tirocini: la stretta del Governo

0
La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto una stretta all'uso dei tirocini al posto delle regolari assunzioni nelle imprese italiane.

Competitività, digitalizzazione ed economia circolare: il bando per le Pmi del Veneto

0
Sostenere la competitività, la digitalizzazione e l'economia circolare: è l'obiettivo del nuovo bando della Regione Veneto per le Pmi.

Euromed presenta il “Voucher Internazionalizzazione”

0
Euromed International Trade presenta il nuovo Voucher Internazionalizzazione, rivolto a tutte le imprese che nel 2022 intendono avviare un percorso strutturato per entrare in...
spot_img

Economia

Competitività, digitalizzazione ed economia circolare: il bando per le Pmi del Veneto

Sostenere la competitività, la digitalizzazione e l'economia circolare: è l'obiettivo del nuovo bando della Regione Veneto per le Pmi.

Euromed presenta il “Voucher Internazionalizzazione”

Euromed International Trade presenta il nuovo Voucher Internazionalizzazione, rivolto a tutte le imprese che nel 2022 intendono avviare un...

Sustainability Partnerships: il bando per le Pmi

È aperto il bando “Sustainability Partnerships for SMEs adopting more sustainable practices”, promosso dall'Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell'innovazione...

Regione Umbria: pubblicato il bando Travel

E’ stato pubblicato nel BUR della Regione Umbria il bando TRAVEL, la nuova misura dedicata all’internazionalizzazione delle micro e...
- Advertisement -spot_img