Eventi

Tech Booster: la ricerca scientifica diventa impresa

Redazione
Scritto da Redazione

Come stabilire la connessione tra ricerca e industria? THE NEXT SOCIETY, una comunità aperta di attori pubblici e privati ​​impegnati nell’innovazione e nello sviluppo economico, guidata da ANIMA Investment Network con il supporto di Euromed International Trade, lancia Tech Booster, un programma per accelerare il trasferimento tecnologico nel Mediterraneo.

Tech Booster sostiene l’impegno di alcune start-up che operano nella ricerca scientifica in Algeria, Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Palestina e Tunisia.

Si tratta di un programma di accelerazione su misura per gli imprenditori della ricerca che hanno sviluppato una tecnologia o un progetto di ricerca da commercializzare per trasformarlo in azienda.

Grazie a un team di esperti, mentori e investitori, gli imprenditori della ricerca daranno vita a un modello di business e a un prodotto minimo vitale (MVP) pronto ad accedere al mercato, con un pacchetto di potenziali clienti, una visibilità sul web e l’opportunità di beneficiare di incontri B2B con leader del settore e professionisti dell’innovazione.

Dopo le prime sessioni in Libano a ottobre 2018 e aprile 2019 in Tunisia, Tech Booster sta operando in questo mese di settembre 2019 con attività di formazione e orientamento che si svolgono in via simultanea in Egitto e Libano.

Il programma offre diverse opportunità per i giovani ricercatori della regione mediterranea: Bootcamp Tech Transfer, coaching, sessioni di presentazione e incontri B2B con investitori, leader del settore ed esperti.

Per informazioni dettagliate scarica qui la brochure del progetto.

info autore

Redazione

Redazione