7.3 C
Rome
giovedì, Febbraio 2, 2023
spot_imgspot_img

Perché partecipare al CETA Business Forum

E' in arrivo l'evento fieristico internazionale dedicato allo sviluppo di un nuovo network tra UE e Canada

-

- Advertisment -

Il 22-23 Giugno arriva la prima edizione del CETA Business Forum, il grande evento internazionale dedicato allo sviluppo di una rete di relazioni tra imprese, professionisti, associazioni e istituzioni appartenenti agli Stati membri dell’Unione Europea e al Canada.

Per un evento di business si tratta di focus unico nel suo genere, che prende ispirazione dall’entrata in vigore dell’accordo di libero scambio CETA (Comprehensive Economic Trade Agreement) che ha abbattuto una serie di barriere tra il mercato europeo e quello canadese, facendo volare gli scambi commerciali con l’abbattimento dei dazi.

Ma CETA non significa solo export: significa ampliare l’orizzonte delle opportunità offerte dagli appalti pubblici, collaborare in attività di ricerca e innovazione, sviluppare nuove proposte formative, creare partnership e collaborazioni di vario genere in settori chiave che rappresentano il futuro della nostra economia: come la Green Economy, l’Intelligenza Artificiale, l’agroalimentare, l’impresa femminile, e molto altro.

Il CETA per la sua prima edizione si presenta in una versione interamente virtuale, grazie a una piattaforma che riprodurrà fedelmente gli spazi di una fiera internazionale, con la presenza di una hall di ingresso, due sale conferenza e spazi espositivi per presentare le proprie attività e organizzare incontri B2B.

Partecipare a questo evento significa entrare a fare parte di un network che resterà permanente, e che negli anni successivi si rinnoverà anche in presenza.

Non resta dunque che collegarsi al sito www.cetabusinessforum.com, trovare il pacchetto di partecipazione più adatto alla propria attività o alla propria esperienza professionale (visitatore semplice, espositore, partner, media parter, sponsor) e registrarsi per entrare a far parte di questa grande rete internazionale.

Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img