19.5 C
Rome
sabato, Aprile 10, 2021
spot_imgspot_img

FashionBiz a Parigi, fervono i preparativi.

-

- Advertisment -spot_img

Sono in corso gli ultimi preparativi a Parigi per la nuova sfilata FashionBiz, l’aggregatore di talenti del Gruppo H2biz che forma e finanzia il percorso di crescita professionale dei giovani designer italiani e li aiuta ad emergere organizzando con cadenza annuale sfilate ed incontri con maison e buyer internazionali.

In  passerella a Parigi saliranno otto giovani stilisti italiani con le loro collezioni di Alta Moda donna realizzate con tessuti innovativi.

FashionBiz ha deciso di rendere strutturale la formula “design & tech“, proposta per la prima volta a Milano a febbraio di quest’anno, che consente ai designer di sperimentare nuovi tessuti tecnologici che si prestano a lavorazioni di alta sartoria.

Luigi De Falco (Presidente H2biz): “Abbiamo deciso di replicare la formula della sfilata di Milano che tanto successo ha riscosso. Una formula che unisce design e tecnologia grazie all’utilizzo di tessuti innovativi. Portiamo in passerella otto giovani talenti che abbiamo selezionato tra oltre 60 candidati, tutti dotati di grandi capacità creative. Alla fine abbiamo scelto quelli più maturi stilisticamente.

Ognuno di loro ha realizzato 6 capi di haute couture donna. Alla sfilata, riservata agli operatori del settore, parteciperanno diversi buyer internazionali e i direttori creativi di alcune maison.

Il nostro impegno per la valorizzazione dei talenti italiani sui mercati internazionali continua senza sosta da 7 anni. Nella sfilata di Parigi del 25 ottobre cercheremo di portare a valore tutto il bagaglio di esperienze accumulato”.

L’appuntamento è per il 25 ottobre 2019 nella sede parigina del Gruppo H2biz, l’accesso alla sfilata è riservata agli operatori del settore.

Comunicato stampa ricevuto da H2biz

Ultime news

Agribusiness in Marocco: il webinar gratuito

Euromed International Trade presenta Agribusiness in Marocco, il nuovo webinar online in programma Giovedì 15 Aprile 2021 alle 11.00.

Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo Presidente di Confindustria Brindisi

Il nuovo presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis eletto dall’Assemblea Generale, in votazione per il quadriennio 2021-2025.

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

0
Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Il Regno Unito aumenta le imposte sulle società

0
Il Regno Unito ha diffuso un ampio pacchetto di riforme fiscali che includerà, tra l'altro, l'aumento dell'aliquota sulle imprese.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)
spot_img

Economia

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Nuovi fondi per startup e PMI innovative

Nuovi fondi e finanziamenti per startup, imprese e PMI innovative con focus particolare sulle cosiddette tecnologie Deep Tech.

Le semplificazioni doganali per l’export italiano post Brexit

Le semplificazioni doganali costituiscono oggi un importante fattore di competitività per le aziende italiane interessate al Regno Unito.

Emergenza PMI italiane: società in perdita ma tassate

PMI Italiane tassate e in perdita. L'importanza di diversificare e proteggere il risparmio per gli imprenditori italiani.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img