21.9 C
Rome
domenica, Settembre 7, 2025
spot_imgspot_img

Contenimento del contagio: le sanzioni in caso di violazioni

-

- Advertisment -

6 Aprile 2020: NUOVE SANZIONI PER I TRASGRESSORI. Fino a 3.000 euro di multa per la violazione delle misure di contenimento del contagio, 4.000 se si è in auto. Scattano le manette per i covid-positivi che escono di casa, fino a 12 anni di carcere se la cagiona la morte d i qualcuno.

Leggi l’approfondimento

9 Aprile 2020: AGGIORNAMENTO. Si era inizialmente stabilito che la violazione delle misure di contenimento del contagio costituisse reato; ma ora che la disposizione è stata abrogata, anche ai cittadini precedentemente denunciati sarà applicabile una nuova salatissima sanzione pecuniaria. Attenzione perché le false dichiarazioni continuano invece a essere penalmente rilevanti e punite con la reclusione fino a sei anni.

Leggi l’approfondimento

Economia

Firmato a Roma il Protocollo d’Intesa tra Euromed Group e il Cluster Algerino della Meccanica di Precisione

Euromed Group consolida il dialogo euro-mediterraneo con un nuovo accordo strategico volto a promuovere scambi tecnologici, formazione congiunta e nuove opportunità per le PMI nei settori industriali avanzati.

Nuove regole CETA per le PMI: procedure accelerate nelle controversie sugli investimenti

Nuove regole CETA per facilitare l’accesso delle PMI alle procedure di risoluzione delle controversie sugli investimenti. Tempi ridotti, costi contenuti e maggiore accessibilità per investitori minori.

Accordo mediterraneo per l’innovazione nel settore moda: firmato a Napoli il protocollo tra università

Firmato a Napoli il protocollo d’intesa tra università del mediterraneo per promuovere innovazione, formazione e internazionalizzazione nel settore moda, con focus su sostenibilità e trasferimento tecnologico.

Ratifica CETA: perché Italia e Canada devono agire ora

La ratifica del CETA è strategica per Italia e Canada in un contesto di tensioni globali. Opportunità economiche, diversificazione e sicurezza geopolitica rendono urgente il via libera definitivo dell'Italia.
- Advertisement -spot_img
×