8 C
Rome
venerdì, Gennaio 28, 2022
spot_imgspot_img

ACCIO Open Challenge: incontri tra investitori e startup tecnologiche

Meeting in presenza e online per sviluppare nuove partnership attraverso uno scouting tecnologico internazionale

-

- Advertisment -

ACCIO Open Challenge è un nuovo spazio di incontri B2B tra aziende, startup e fornitori di soluzioni tecnologiche, che ha l’obiettivo quello di identificare potenziali partner attraverso uno scouting tecnologico internazionale.

Gli incontri si svolgeranno in presenza fisica nelle sedi dei congressi ISE (1-2 giugno 2021) e MWC/4YFN (29 – 30 giugno) a Barcellona.

In alternativa. gli stessi incontri saranno disponibili anche in modalità on-line (in parallelo ai due eventi) attraverso la piattaforma ACCIO Open Challenge: in questo caso nelle date del 3 e 4 Giugno 2021 per l’ISE Congress e del 5, 6 e 7 Luglio 2021 per l’MWC.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° giugno 2021 sia per richiedenti corporate e investitori che per startup e provider di soluzioni tecnologiche (solvers).

Durante l’evento in questione, le aziende presenteranno delle richieste specifiche, attraverso la piattaforma di ACCIO Open Challenge, al fine di conoscere soluzioni tecnologiche e solvers alle sfide proposte, mettendosi in contatto con start-up, PMI ma anche università, centri di ricerca e altri agenti.

Le richieste, o Challenge, saranno articolate nelle seguenti categorie:

  • INDUSTRY 4.0
  • AUDIOVISUAL
  • DIGITAL SERVICES
  • CIRCULAR ECONOMY & SUSTAINABILITY
  • HEALTHCARE & WELLBEING
  • SMART CITIES & SMART MOBILITY
  • CONNECTIVITY + IT

La partecipazione all’evento è supportata da Euromed International Trade e Catalonia Trade & Investment. Per richiedere maggiori informazioni e registrarti compila il seguente form contatti:

spot_imgspot_img
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
Scopri l'offertaMedia partner

Ultime news

fondo sace simest

Fondo SACE SIMEST: quasi un miliardo alle Pmi

0
Il fondo per l'internazionalizzazione gestito da Simest ha finora incassato 6.500 domande di agevolazione per 912 milioni di euro circa.
Menotti Lippolis

Menotti Lippolis: “L’Italia rischia di perdere l’occasione del PNRR”

L'intervento del presidente di Confindustria Brindisi, Gabriele Menotti Lippolis, al quotidiano economico e finanziario Borsen-Zeitung.

MACTT rilancia il corso online di Europrogettazione

E' disponibile online il nuovo Corso di Europrogettazione promosso dalla MACTT (Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade): quindici ore di lezione con esperti...

Istruzione: un passaporto per l’innovazione e il successo

0
Mentre la disoccupazione continua a seguire una curva ascendente, una grande maggioranza di aziende si lamenta della carenza di talenti, avendo difficoltà a trovare...

ASCAME e WestMED: alleanza per l’economia blu

ASCAME e WestMED hanno firmato un memorandum d'intesa con l'obiettivo di creare una collaborazione nella promozione dell'economia blu
spot_img

Economia

Fondo SACE SIMEST: quasi un miliardo alle Pmi

Il fondo per l'internazionalizzazione gestito da Simest ha finora incassato 6.500 domande di agevolazione per 912 milioni di euro circa.

Competitività, digitalizzazione ed economia circolare: il bando per le Pmi del Veneto

Sostenere la competitività, la digitalizzazione e l'economia circolare: è l'obiettivo del nuovo bando della Regione Veneto per le Pmi.

Euromed presenta il “Voucher Internazionalizzazione”

Euromed International Trade presenta il nuovo Voucher Internazionalizzazione, rivolto a tutte le imprese che nel 2022 intendono avviare un...

Sustainability Partnerships: il bando per le Pmi

È aperto il bando “Sustainability Partnerships for SMEs adopting more sustainable practices”, promosso dall'Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell'innovazione...
- Advertisement -spot_img