22.2 C
Rome
sabato, Luglio 24, 2021
spot_imgspot_img

Skype Translator: il traduttore vocale universale, guarda come funziona

-

- Advertisment -

Si avvicina il momento in cui Skype tradurrà per noi le conversazioni in tempo reale con i nostri amici o colleghi di lavoro stranieri andando così ad abbattere le barriere linguistiche in tutto il mondo.

Skype Translator era già stato annunciato lo scorso maggio ma solo da pochi giorni Microsoft ha dato la possibilità agli utenti Windows 8.1 e a tutti gli utilizzatori della Technical Preview di Windows 10 di poter richiedere di provare in anteprima il servizio. Per provare la versione preliminare di Skype Translator è sufficiente compilare una breve form, tuttavia Microsoft specifica che non tutte le richieste saranno accolte.

I posti per provare il nuovo servizio di traduzione istantanea sono infatti molto limitati anche se aumenteranno con il passare del tempo. Dopo essersi registrati occorre dunque tenere d’occhio la propria casella di posta elettronica.

Quando Microsoft accetterà la richiesta di partecipazione invierà all’indirizzo inserito tutte le informazioni su come utilizzare Skype Translator. La versione preview sarà disponibile comunque solo tra qualche settimana, in tempo probabilmente per la fine dell’anno e supporterà da subito anche la lingua Italiana, cosa rara, oltre che a inglese, coreano, cinese, portoghese, spagnolo, russo, tedesco e francese.

La versione finale di Skype Translator supporterà invece ben 45 lingue. Il suo utilizzo sarà molto semplice. Avviando una chat o una video chat con Skype, un sistema cloud tradurrà in tempo reale le parole pronunciate dagli utenti inserendo all’interno dell’interfaccia del programma una sorta di sottotitoli.

Funzionamento che è possibile comprendere meglio guardando il sottostante video:

Ultime news

European Partnership on Innovative SMEs: il bando per le PMI innovative

0
E' stato pubblicato il bando European Partnership on Innovative SMEs (HORIZON-EIE-2021-INNOVSMES-01) del Programma di lavoro 2021-2022 European Innovation Ecosystems di Horizon Europe. Il bando ha...

La Toscana e il Distretto tecnologico per l’innovazione del territorio

0
Una rete che connette già le Università di Pisa, Firenze e Siena, più 20 centri di ricerca e trasferimento tecnologico e oltre 140 aziende per un fatturato aggregato di 1.7 miliardi di euro.

La Germania investe sulle competenze legate alla Cina

La Germania intende raddoppiare i finanziamenti legati alla cooperazione con la Cina nei campi dell'istruzione superiore e della ricerca, nell'ambito di un più ampio...

Dal Canada 200 milioni per lo sviluppo dell’area ex Expo di Milano

0
Lendlease, gruppo internazionale del real estate, rigenerazione urbana e investimenti, annuncia l’accordo siglato con Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments) - organo indipendente...

Gelato italiano: la filiera conquista il Nord America

0
Tra macchine per la produzione e vetrine frigo, il 75% della produzione italiana di tecnologie professionali per le gelaterie esce dal Paese.
spot_img

Economia

European Partnership on Innovative SMEs: il bando per le PMI innovative

E' stato pubblicato il bando European Partnership on Innovative SMEs (HORIZON-EIE-2021-INNOVSMES-01) del Programma di lavoro 2021-2022 European Innovation Ecosystems...

Dal Canada 200 milioni per lo sviluppo dell’area ex Expo di Milano

Lendlease, gruppo internazionale del real estate, rigenerazione urbana e investimenti, annuncia l’accordo siglato con Canada Pension Plan Investment Board...

Gelato italiano: la filiera conquista il Nord America

Tra macchine per la produzione e vetrine frigo, il 75% della produzione italiana di tecnologie professionali per le gelaterie esce dal Paese.

35 miliardi persi in Europa con lo shopping online

Il commercio al dettaglio italiano perderà 3,7 miliardi di euro entro il 2025 a causa dello spostamento dei consumi...

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img