7 C
Rome
venerdì, Febbraio 3, 2023
spot_imgspot_img

Le opportunità in Sudafrica nell’Agrifood: il webinar gratuito

Il nuovo incontro di Euromed International Trade è in programma Martedì 16 Novembre

-

- Advertisment -

Euromed International Trade presenta Le opportunità in Sudafrica – AGRIFOOD, il webinar in programma Martedì 16 Novembre alle ore 10.00 per approfondire alcuni aspetti essenziali riguardanti l’economia di uno tra i Paesi più sviluppati del continente africano e il più ricco in assoluto della regione subsahariana.

Il Sudafrica è l’unico paese africano del G20 e costituisce quindi un luogo chiave per gli investimenti, che induce a nutrire fiducia e a scommettere nel suo enorme potenziale di sviluppo, sia per le opportunità commerciali che presenta all’interno dei suoi confini sia come porta verso l’Africa sub sahariana e il restante continente africano.

In particolare, per quanto riguarda il settore agricolo, il Sudafrica vanta 100 milioni di ettari di terreno destinati all’agricoltura, all’allevamento e all’attività boschiva: un patrimonio prezioso per l’economia del Paese, che già oggi ha offerto a oltre 40 mila grandi aziende e a 200 mila Pmi la possibilità di investire e sviluppare nuovi business con risultati lusinghieri.

A partire da questo quadro generale, Euromed International Trade, in virtù del suo ingresso nella Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Sudafricana, ha lanciato questo webinar per offrire a tutte le imprese una nuova occasione di conoscenza e approfondimento di un mercato straniero in grande ascesa.

All’evento è possibile partecipare gratuitamente, previa registrazione obbligatoria da effettuarsi tramite l’apposito form contatti presente nel seguente link:

Il dibattito, di sicuro interesse per tutte le aziende, è da non perdere in particolar modo per chi opera nei seguenti settori: Agrifood, Agritech, Green Economy, Ricerca e sviluppo, Industria agroalimentare.

All’incontro interverranno:

  • Dott.ssa Pamina Bohrer, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Sudafricana
  • Dott.ssa Caterina Passariello, Export Manager di Euromed International Trade
  • Dott.ssa Monica Eva Cicognini, docente MACTT, esperta in diritto alimentare

Sarà inoltre condivisa una case history (testimonianza di successo) di un’azienda italiana che ha scelto di investire in Sudafrica. Modera Giovanni Guarise, giornalista e redattore di Imprese del Sud.

L’evento è organizzato in collaborazione con Italian-South African Chamber of Trade and Industries, e con il supporto di ASCAME, Unci Agroalimentare, Imprese del Sud e MACTT.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img