10.6 C
Rome
martedì, Ottobre 19, 2021
spot_imgspot_img

L’Australia e la sostenibilità per un nuovo turismo

Il Paese sta mettendo in cantiere l'offerta turistica del rilancio post Covid

-

- Advertisment -

La pandemia sanitaria ha mutato gli scenari commerciali e degli operatori turistici. L’idea stessa di non poter intraprendere viaggi esotici di lunga gittata ha mutato le visioni del pubblico che torna a pensare ai grandi paradisi, a luoghi lontani. La passione che i viaggiatori nutrono per i luoghi inesplorati e naturali, che regalano viste ed esperienze indimenticabili, rimane sicuramente indiscussa.

L’Australia torna ad essere un paese trend per la prossima stagione estiva del 2021: una meta ideale per chi desidera spazi aperti e paesaggi naturali. Dopo aver trascorso così tanto tempo a casa, i viaggiatori stanno riscoprendo un nuovo interesse per l’immersione nella natura. Le possibilità per fruire dell’ampio ventaglio che l’Australia offre sono diverse, come ad esempio l’interno del The Grampians Peak Trail, con spettacolari cime montuose, imponenti affioramenti rocciosi, panorami indimenticabili e l’antica eredità aborigena di Gariwerd.

I viaggiatori sono sempre più alla ricerca di brand ed esperienze che, oltre a trasmettere positività, sostengano anche l’ambiente locale, attraverso grandi acquisti negli agroalimentari locali, supportando le azioni di ripristino delle zone colpite dagli incendi, piantando nuovi alberi per ristabilire gli habitat dei koala. Di recente, l’Australia ha vinto il “Community Restoration” nello spazio di Lonely Planet, agli annuali Best In Travel Awards, premio che ha riconosciuto tutte le azioni di recupero per ricostruire le comunità e preservare la fauna selvatica locale.

Per supportare le comunità colpite dagli incendi boschivi del 2019/20, è possibile guidare lungo la Sapphire Coast per esplorare l’Oyster Trail e fermarsi ad osservare le balene dalla cittadina di Eden (South Coast, NSW). Si può inoltre partire per un weekend alle Blue Mountains per poi fermarsi per un tour intorno ai meleti di Hillbilly Cider (Bilpin, NSW). Secondo il Sustainable Travel Report di Booking.com, l’87% dei viaggiatori in tutto il mondo desidera viaggiare in modo sostenibile, e quasi il 39% dei turisti afferma di riuscire spesso a farlo. Secondo il Transformational Travel Council, le nuove tendenze di viaggio mostrano un numero crescente di turisti alla ricerca di esperienze attive, ecologiche e culturali che siano stimolanti per una propria crescita personale e l’Australia diventa un paese target per nuove formulazioni di idee di viaggio attive e sostenibili.

Euromed International Trade segue con attenzioni le migliori opportunità di investimento in Australia da mettere a disposizione delle imprese del network e dei propri clienti.

  • Contattaci per info

  • spot_imgspot_img
    Domenico Letizia
    Giornalista.
    - Media partner -Media partner

    Ultime news

    TuttoFood 2021 in presenza a Milano dal 22 al 26 ottobre

    0
    Lavorare nel Food & Beverage è un fatto di passione, non solo di business. Aromi, sapori, texture – e packaging sempre più curati –...

    UE-USA: nuovo fronte comune per competere contro la Cina

    0
    Si è tenuto alla fine di settembre a Pittsburgh, in Pennsylvania, l'incontro inaugurale del Trade and Technology Council (TTC), un forum che unisce Stati...

    Europrogettazione, design e gestione: il corso MACTT

    La figura del professionista in Europrogettazione assume oggi un'importanza crescente, della quale enti pubblici e privati sono sempre più consapevoli. I bandi finanziati dai...

    Investire in Catalogna: il webinar gratuito

    0
    Il workshop online gratuito rivolto alle aziende italiane interessate ai settori Life Sciences e IT/Digital

    Italia-Sud Corea: dialogo su industria e commercio

    0
    Si è tenuta di recente alla Farnesina la prima sessione degli Incontri Strategici in materia di Industria, Energia e Commercio con la Corea del...
    spot_img

    Economia

    TuttoFood 2021 in presenza a Milano dal 22 al 26 ottobre

    Lavorare nel Food & Beverage è un fatto di passione, non solo di business. Aromi, sapori, texture – e...

    UE-USA: nuovo fronte comune per competere contro la Cina

    Si è tenuto alla fine di settembre a Pittsburgh, in Pennsylvania, l'incontro inaugurale del Trade and Technology Council (TTC),...

    Investire in Catalogna: il webinar gratuito

    Il workshop online gratuito rivolto alle aziende italiane interessate ai settori Life Sciences e IT/Digital

    Italia-Sud Corea: dialogo su industria e commercio

    Si è tenuta di recente alla Farnesina la prima sessione degli Incontri Strategici in materia di Industria, Energia e...
    - Advertisement -spot_img