21.3 C
Rome
lunedì, Settembre 22, 2025
spot_imgspot_img

La moratoria sui mutui per le Pmi nel Cura Italia

-

- Advertisment -

Per contrastare le gravi ricadute economiche che la pandemia Covid-19 sta avendo sulla realtà produttiva del Paese il Governo ha previsto una moratoria per le micro, piccole e medie imprese che hanno esposizioni debitorie, mutui o finanziamenti nei confronti di banche, intermediari finanziari e altri soggetti abilitati alla concessione del credito. Le
prime misure sono state adottate con il D.L. n.18 /2020.

Vai all’approfondimento

Economia

Il nuovo obbligo di verifica dei bonifici e il legame con la sicurezza dei pagamenti

Dal 9 ottobre 2025 banche e Poste Italiane dovranno, per i bonifici, verificare nome e IBAN del beneficiario prima di ogni bonifico. L’iniziativa risponde alla necessità di contrastare frodi e rendere i trasferimenti più sicuri.

Firmato a Roma il Protocollo d’Intesa tra Euromed Group e il Cluster Algerino della Meccanica di Precisione

Euromed Group consolida il dialogo euro-mediterraneo con un nuovo accordo strategico volto a promuovere scambi tecnologici, formazione congiunta e nuove opportunità per le PMI nei settori industriali avanzati.

Nuove regole CETA per le PMI: procedure accelerate nelle controversie sugli investimenti

Nuove regole CETA per facilitare l’accesso delle PMI alle procedure di risoluzione delle controversie sugli investimenti. Tempi ridotti, costi contenuti e maggiore accessibilità per investitori minori.

Accordo mediterraneo per l’innovazione nel settore moda: firmato a Napoli il protocollo tra università

Firmato a Napoli il protocollo d’intesa tra università del mediterraneo per promuovere innovazione, formazione e internazionalizzazione nel settore moda, con focus su sostenibilità e trasferimento tecnologico.
- Advertisement -spot_img
×