12.1 C
Rome
domenica, Maggio 9, 2021
spot_imgspot_img

Imprese e futuro: tre nuovi webinar di ANIMA

-

- Advertisment -spot_img

Anima Investment Network, la piattaforma di investimento multinazionale che opera in partnership con Euromed International Trade per sostenere lo sviluppo economico del Mediterraneo, lancia tre nuovi incontri che si svolgeranno in modalità webinar. Questi gli appuntamenti da segnare in agenda:

16 Giugno 2020, ore 11.00: Communication in time of crisis (Comunicazione in tempo di crisi)

23 Giugno 2020 ore 11.00: Digitalisation of services for companies (La digitalizzazione dei servizi per le società)

7 Luglio 2020, ore 11.00: Aftercare and safeguard services for enterprises (Servizi di assistenza e salvaguardia per le imprese)

Obiettivi degli incontri:

  • Offrire risposte e soluzioni chiave su argomenti di interesse per il mondo delle imprese e degli investitori
  • Illustrare la situazione attuale e gli scenari economici dell’area mediterranea
  • Stimolare una discussione intorno a temi proposti direttamente da un partner del network
  • Condividere nuove prospettive di crescita per il futuro

Durante questi webinar della durata di 90 minuti, verrà discussa una questione presentata da un membro della rete ANIMA. Saranno coinvolti anche esperti e altri membri del network per illustrare la loro esperienza e offrire ai partecipanti nuovi spunti o prospettive.

Gli incontri prevedono anche una sessione di domande e risposte in diretta.

La rete ANIMA riunisce agenzie di promozione degli investimenti nazionali e regionali, organizzazioni internazionali, federazioni di imprese, cluster di innovazione, investitori finanziari e istituti di ricerca della regione del Mediterraneo, puntando a far divenire tale network sempre più legato alla crescita sostenibile. Tra i partner italiani che aderiscono a questo network, figura anche la società Euromed International Trade, che opera nell’internazionalizzazione delle imprese, nello sviluppo di reti commerciali e in progetti europei.

Ultime news

Il Canada, l’Italia e il Ceta. NE PARLIAMO CON… Tony Loffreda, senatore canadese

Interessante approfondimento per analizzare i rapporti tra Italia e Canada e l'accordo del CETA con il senatore italo-canadese Tony Loffreda.

Anima rinnova il suo impegno per la Diaspora africana

ANIMA Investment Network, partner di Euromed International Trade, rinnova il suo impegno in favore della diaspora operando a fianco di Expertise France e GIZ...

UE-Africa-Caraibi-Pacifico: conclusi i negoziati post-Cotonou

0
La sigla odierna del nuovo accordo di partenariato tra l'Unione europea (UE) e i membri dell'Organizzazione degli Stati dell'Africa, dei Caraibi e del Pacifico...

Nuove opportunità UE con il Programma per il Mercato unico

0
L’obiettivo è rafforzare la collaborazione tra gli Stati membri e la Commissione al fine di garantire la corretta applicazione e il rispetto della legislazione europea.

I 20 principi del pilastro europeo dei Diritti sociali

La Commissione Europea ha emanato il “Pilastro europeo dei Diritti sociali” un documento per mettere nero su bianco i valori guida e relative azioni istituzionali, sia in ambito comunitario che negli Stati membri, per consegnare ai cittadini un’Europa forte, equa, inclusiva e ricca di opportunità.
spot_img

Economia

Anima rinnova il suo impegno per la Diaspora africana

ANIMA Investment Network, partner di Euromed International Trade, rinnova il suo impegno in favore della diaspora operando a fianco...

UE-Africa-Caraibi-Pacifico: conclusi i negoziati post-Cotonou

La sigla odierna del nuovo accordo di partenariato tra l'Unione europea (UE) e i membri dell'Organizzazione degli Stati dell'Africa,...

Nuove opportunità UE con il Programma per il Mercato unico

L’obiettivo è rafforzare la collaborazione tra gli Stati membri e la Commissione al fine di garantire la corretta applicazione e il rispetto della legislazione europea.

Cartelle rinviate in extremis e nuovi oneri: il futuro incerto delle Pmi

Il MEF conferma lo stop delle cartelle esattoriali fino al 31 Maggio. Ma la CNA denuncia 2 milioni di nuovi oneri

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img