20.5 C
Rome
lunedì, Ottobre 14, 2024
spot_imgspot_img

Il food italiano e il True Italian Taste 2021 in Germania

Sono 21 i ristoranti italiani di Francoforte e dintorni che hanno partecipato all’iniziativa offrendo menu speciali dedicati all’Emilia-Romagna.

-

- Advertisment -

La Festa della Repubblica celebrata lo scorso 2 Giugno è stata l’occasione per sviluppare, in Germania, l’evento “The Authentic Italian Table“, showcooking all’insegna dei prodotti veneti e per la promozione di una cultura alimentare sana e consapevole. L’evento è staro organizzato da ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania per lanciare i lavori che si terranno dal 16 al 23 settembre, con le imprese del food dell’Emilia-Romagna che saranno a Francoforte per una restaurant week all’insegna dei prodotti tipici emiliano-romagnoli

The Authentic Italian Table, questo il nome dell’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste per la promozione del Made in Italy agroalimentare in Germania è concepito all’interno di una serie di eventi che si terranno fino alla fine dell’anno. Sono 21 i ristoranti italiani di Francoforte e dintorni che hanno partecipato all’iniziativa offrendo menu speciali dedicati all’Emilia-Romagna con interpretazioni a regola d’arte di cinque tra i prodotti regionali emiliani più tipici e conosciuti nel mondo. Tra i protagonisti agroalimentari del territorio sarà presente anche un grande classico della regione: il Riso del Delta del Po IGP

Authentic Italian Table: un “tavolo di esperienze” per combattere l'Italian  Sounding – Chambre de Commerce Italienne pour la France de Lyon

L’evento The Authentic Italian Table si è svolto il 2 giugno sul canale Facebook di ITKAM e Youtube di Lettinis TV ed è stata l’occasione ideale per festeggiare i 75 anni della Repubblica Italiana. Il Formaggio Piave DOP è stato tra i protagonisti della giornata del 2 giugno ed è stato tra gli ingredienti, tutti provenienti dal territorio veneto, utilizzati per la realizzazione di una ricetta studiata ad hoc e che è stata successivamente replicata in diretta dai partecipanti. “Siamo davvero orgogliosi che il formaggio Piave DOP sia stata inserito in un importante evento che promuove i prodotti di origine italiana all’estero”, ha commentato il Responsabile del Consorzio di Tutela, Chiara Brandalise. “Queste sono occasioni fondamentali per far conoscere le eccellenze del nostro territorio oltre a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di scegliere il Made in Italy e per contrastare il fenomeno dilagante dell’Italian Sounding”, ha concluso Chiara Brandalise. 

Il Consorzio di tutela del formaggio Piave DOP festeggia i suoi primi 5  anni | Formaggio Piave DOP

L’idea è quella di promuovere prodotti di eccellenza italiani ancora poco conosciuti in Germania ma che hanno un gran potenziale di mercato, soprattutto nei retailer gourmet. True Italian Taste è un progetto di promozione dei prodotti agroalimentari Made In Italy, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. 

Domenico Letizia
Domenico Letizia
Giornalista.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Europa Creativa bando media 2024 - Imprese del Sud

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

0
Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

0
Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.
La ratifica del CETA 2024 - Imprese del Sud

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed...

0
L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
Empowering SMEs 2024

EIT Manufacturing: lanciato il nuovo bando Empowering SMEs 2024

0
Il bando Empowering SMEs 2024 si rivolge a PMI e startup e scade il 18 novembre 2024.
Naples Shiping Week - Imprese del Sud

Naples Shipping Week 2024: Il grande evento internazionale dello shipping a Napoli dal 30...

Scopri la Naples Shipping Week 2024: il punto di riferimento per il settore marittimo internazionale torna a Napoli con conferenze, networking e innovazione dal 30 settembre al 5 ottobre.
spot_img

Economia

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed Europa

L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.

EIT Manufacturing: lanciato il nuovo bando Empowering SMEs 2024

Il bando Empowering SMEs 2024 si rivolge a PMI e startup e scade il 18 novembre 2024.
- Advertisement -spot_img
×