7.6 C
Rome
venerdì, Febbraio 3, 2023
spot_imgspot_img

GUSTUS, torna l’expo dei sapori mediterranei

Appuntamento a Napoli dal 21 al 23 Novembre

-

- Advertisment -

Torna in presenza GUSTUS, il primo grande Salone professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnologia. L’appuntamento con l’expo dei sapori mediterranei è a Napoli presso la Mostra d’Oltremare, dal 21 al 23 Novembre 2021.

La manifestazione cresce ogni anno allargando gli orizzonti verso i diversi settori del FOOD e della Tecnologia per la Cucina Professionale. Basti vedere alcuni numeri dell’ultima edizione: 8.000 mq di Esposizione, 158 Espositori, 9.900 Visitatori professionali e 3.000 Chef.

Leggi il programma completo

Nel ricco programma della tre giorni di quest’anno, che torna dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, spiccano le premiazioni di chef, ristoratori e pizzaioli a cura di Luciano Pignataro e momenti di aggiornamento per macellai e ristoratori della carne organizzati da Federcarni.

Nel corso della kermesse sarà dato grande spazio anche alla “Federazione internazionale pasticceria, gelateria, cioccolateria”, protagonista con un palco dedicato dal quale si potrà assistere a un focus sui dolci moderni con quattro dimostrazioni sulla costruzione di pezzi artistici in cioccolato, zucchero artistico e pastigliaggio a cura dei campioni mondiali di pasticceria, alla premiazione della ‘Zeppola d’oro’ con un forum di aggiornamento sugli andamenti della pasticceria nel periodo post covid.

Protagonista della settima edizione di Gustus sarà quindi la Campania: da un lato sarà presente la Regione con uno stand con prodotti del territorio, dall’altro è previsto l’evento a cura dell’Unione regionale Cuochi della Campania “I prodotti tipici e le eccellenze gastronomiche campane“.

Occhio infine all’aspetto economico e fiscale con il focus su “Bonus e opportunità di finanziamento e di agevolazioni fiscali per le aziende e la ristorazione” a cura dell’Università Federico II di Napoli. Gustus vede la partecipazione anche di buyers delle catene di ristorazione, catene alberghiere e hotel, operatori del mondo Bar, addetti ai lavori del food service. E sarà anche il luogo in cui la Federazione italiana cuochi riunirà il proprio consiglio. 

Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img