7.3 C
Rome
giovedì, Febbraio 2, 2023
spot_imgspot_img

Google supporta la blockchain Flow di Dapper Labs

Nuova partnership nell'ambito del web 3.0

-

- Advertisment -

Google Cloud ha annunciato in queste settimane l’avvio di una collaborazione con il famoso brand NFT Dapper Labs. La partnership vedrebbe Google Cloud ospitare i nodi blockchain della rete Flow, aiutando Dapper Labs con la fornitura dell’infrastruttura e agendo come operatore di rete.

La blockchain Flow di Dapper supporta alcune delle collezioni di NFT (Non-Fungible Token) più popolari sul mercato, tra cui NBA Top Shot e CryptoKitties. A febbraio di quest’anno, NBA Top Shot aveva generato un totale di 230 milioni di dollari in vendite. Stando a Forbes, questa cifra è quasi triplicata a 680 milioni di dollari.

Riconoscendo il potenziale a lungo termine degli NFT, a marzo le leggende dell’NBA Michael Jordan e Kevin Durant hanno partecipato a un round di finanziamento da 305 milioni di dollari per Dapper. In seguito, la compagnia è stata valutata a 2,6 miliardi di dollari.

La mania NFT è salita a nuovi massimi nel 2021 con diversi oggetti da collezione digitali che recuperano milioni di dollari per semplici JPEG. I marchi e le celebrità mainstream si sono tutti riversati sul mercato NFT lanciando diverse collaborazioni NFT. Dapper Labs è emersa così come la quarta più grande piattaforma NFT per volume di vendite e ha rappresentato oltre un milione di transazioni a settimana.

Si tratta davvero di aiutarli con una crescita rapida e sostenibile”, ha spiegato Janet Kennedy, vice presidente di Google Cloud North America. “La tecnologia blockchain sta diventando sempre più mainstream. Quindi aziende come Dapper hanno bisogno di un’infrastruttura scalabile e sicura per far crescere il proprio business e, cosa ancora più importante, supportare le proprie reti”.

Mentre Google ha mantenuto una discreta distanza dall’essere direttamente coinvolta con il mercato delle criptovalute, l’ultima partnership suggerisce che il colosso del web potrebbe presto avventurarsi nella costruzione di infrastrutture per il Web 3.0.

Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img