19.5 C
Rome
sabato, Aprile 10, 2021
spot_imgspot_img

Focus CETA: il webinar gratuito di Money.it

-

- Advertisment -spot_img

Valorizzare l’export delle imprese italiane e il Made in Italy è una condizione essenziale per il rilancio della nostra economia nel post emergenza da Covid-19. Per questo Euromed International Trade ha lanciato in questi giorni un Focus sul CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement), volume di approfondimento che illustra e analizza i dettagli dell’accordo commerciale di libero scambio tra l’Unione Europea e il Canada, che attende la ratifica finale da parte del Parlamento italiano.

Per presentare questo Focus e far conoscere alle imprese italiane la voce di chi sostiene con convinzione le positività del CETA, e la necessità di spingere le imprese a sfruttare l’opportunità di guardare con fiducia al mercato canadese, il quotidiano economico finanziario Money.it, in collaborazione con il Think Tank Imprese del Sud ed il network Malta Business, ha organizzato un incontro gratuito in videoconferenza in programma Venerdì 15 Maggio alle ore 18.30, trasmesso in diretta nelle pagine Facebook e Youtube di Money.it.

All’incontro, condotto dal giornalista Fabio Frabetti, interverranno:

Giulio Terzi di Sant’Agata, Ambasciatore già Ministro degli Esteri;

Sergio Passariello, CEO di Euromed International Trade;

Davide Giacalone, Vicepresidente della Fondazione Einaudi;

Francesco Barbera, Research Partner di Euromed International Trade.

Per le imprese che credono nel proprio futuro e guardano con interesse all’internazionalizzazione in un Paese ricco di opportunità, qual è il Canada, l’appuntamento con lo speciale CETA è da non perdere.

Scarica gratuitamente il Focu sul CETA che sarà presentato Venerdì 15 maggio:

Ultime news

Agribusiness in Marocco: il webinar gratuito

Euromed International Trade presenta Agribusiness in Marocco, il nuovo webinar online in programma Giovedì 15 Aprile 2021 alle 11.00.

Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo Presidente di Confindustria Brindisi

Il nuovo presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis eletto dall’Assemblea Generale, in votazione per il quadriennio 2021-2025.

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

0
Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Il Regno Unito aumenta le imposte sulle società

0
Il Regno Unito ha diffuso un ampio pacchetto di riforme fiscali che includerà, tra l'altro, l'aumento dell'aliquota sulle imprese.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)
spot_img

Economia

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Nuovi fondi per startup e PMI innovative

Nuovi fondi e finanziamenti per startup, imprese e PMI innovative con focus particolare sulle cosiddette tecnologie Deep Tech.

Le semplificazioni doganali per l’export italiano post Brexit

Le semplificazioni doganali costituiscono oggi un importante fattore di competitività per le aziende italiane interessate al Regno Unito.

Emergenza PMI italiane: società in perdita ma tassate

PMI Italiane tassate e in perdita. L'importanza di diversificare e proteggere il risparmio per gli imprenditori italiani.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img