7.6 C
Rome
venerdì, Febbraio 3, 2023
spot_imgspot_img

EU-Africa Business Forum 2022: Malta Business tra gli espositori

Appuntamento dal 14 al 18 Febbraio in formato virtuale

-

- Advertisment -

Dopo anni di lavoro nel sostenere la creazione di ponti e reti tra Europa e Africa, attraverso il collegamento naturale del Mediterraneo, Malta Business, società partner di Imprese del Sud, è stata selezionata per partecipare alla nuova edizione dell’evento online “EU-Africa Business Forum 2022”, in programma dal 14 al 18 Febbraio, su iniziativa della Commissione Europea, dell’Africa Union Commission e di una serie di Associazioni d’impresa europee e africane.

Il forum è stato organizzato allo scopo di creare un’opportunità unica di scambio e confronto tra leader d’affari e decision maker africani ed europei, attraverso incontri e discussioni su nuove opportunità di partnership e di investimento con partecipanti provenienti da vari settori e paesi.

Insieme agli incontri B2B, il forum propone dodici panel di discussione di alto livello e numerosi workshop online per fornire approfondimenti sui temi chiave delle relazioni d’affari, del commercio e degli investimenti tra UE e Africa.

Questi i focus degli incontri in programma:

– La strada della ripresa economica: promuovere l’opportunità panafricana
– Integrare le catene di valore dell’UE e dell’Africa
– Infrastrutture e connettività
– Finanziare la crescita sostenibile dell’Africa
– Energia sostenibile
– Automotive e mobilità sostenibile
– Moda etica e industria dell’abbigliamento
– Sanità e prodotti farmaceutici
– Sistemi agroalimentari sostenibili
– Materie prime sostenibili e creazione di valore locale

Malta Business sarà presente all’evento con uno stand online che troverà spazio nella piattaforma digitale dell’evento virtuale.

Anche per questa occasione, le aziende interessate, grazie al collegamento con il partner Malta Business, potranno usufruire di una serie di servizi di networking e internazionalizzazione. Compila il seguente form per partecipare virtualmente all’EU-Africa Business Forum 2022 e affacciarti nel mondo delle relazioni d’impresa con una guida sicura per creare nuove opportunità commerciali.

Caterina Passariello
Caterina Passariello
Direttore della Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade di Malta. Consulente aziendale e project manager con specializzazione nei processi di internazionalizzazione delle aziende collabora con la rete Malta Business. Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, con una Tesi su come cambia il tracciamento della filiera con Blockchain, con particolare attenzione alla Filiera Agroalimentare. Interessato a internazionalizzazione, blockchain, dlt, smart contract.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img