19.5 C
Rome
sabato, Aprile 10, 2021
spot_imgspot_img

Torno Subito 2017, corsi e tirocini all’estero per laureati e diplomati. Tutte le info

-

- Advertisment -spot_img

Torno Subito 2017, al via la quarta edizione del programma che finanzia esperienze di formazione e lavoro delle giovani generazioni. Il programma promosso dalla regione Lazio consente a giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni di realizzare percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, prima fuori dalla regione Lazio e successivamente all’interno del territorio regionale. Vediamo, nel dettaglio, i requisiti e le modalità di partecipazione al bando 2017.

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA – Per poter partecipare al programma ogni soggetto interessato deve proporre un progetto e individuare i 2 Soggetti ospitanti-partner, il primo per la Fase 1 da svolgere fuori dal Lazio ed il secondo per la Fase 2 da svolgere nel Lazio. I progetti saranno articolati in due fasi principali:

FASE 1 – da svolgere fuori dal territorio della regione Lazio, in altre regioni italiane, Paesi UE, altri Paesi Europei ed extra europei, finalizzata ad acquisire maggiori conoscenze, competenze e abilità professionali attraverso un’attività formativa (frequenza di corsi di specializzazione, corsi di alta formazione e master) o un’esperienza in ambito lavorativo (stage, training on the job) da svolgere presso un Soggetto ospitante-partner che può essere un’ università, ente di ricerca, organizzazione, pubblica o privata, già individuata in fase di presentazione della domanda.

FASE 2 – da svolgere obbligatoriamente nel territorio della regione Lazio, finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite nella Fase 1, attraverso tirocini o percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità, presso un Soggetto ospitante-partner che potrà essere: – un’università o ente di ricerca, un’organizzazione, pubblica o privata, profit o non profit già individuata in fase di presentazione della domanda; – un coworking, già individuato in fase di presentazione della domanda, nel caso in cui il progetto preveda un percorso di autoimprenditorialità.

REQUISITI – I soggetti ammessi a presentare proposte sono i cittadini, italiani e stranieri, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, disoccupati, inoccupati o titolari di partita IVA il cui reddito dell’anno 2016 è inferiore a 4.800 euro, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con i seguenti requisiti: – studenti universitari; – laureati; – studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come ‘Istituti Tecnici Superiori’.

I suddetti requisiti, a pena di esclusione, dovranno essere posseduti al momento della presentazione della domanda. Inoltre, al momento dell’avvio del progetto e per tutta la durata dello stesso il destinatario ammesso a finanziamento non dovrà avere in corso tirocini, dottorati retribuiti o altri progetti finanziati con fondi comunitari o nazionali.

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI – I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso la compilazione del formulario online, seguendo la procedura telematica disponibile sul sito www.tornosubito.laziodisu.it, all’interno della sezione ‘Bando 2017’. L’accesso alla compilazione del formulario on-line per la presentazione dei progetti è previsto a partire dalle ore 12:00 di giorno 8 Maggio 2017. L’invio telematico dei progetti dovrà avvenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 10:00 del 21 Giugno 2017.

Malta Business, grazie al partenariato realizzato con YARD ITALIA, SERCAM ITALIA, AIGO – CONFESERCENTI, CONSORZIO EUROMED INTERNATIONAL TRADE, MEDITERRANEAN ACADEMY OF CULTURE, TOURISM AND TRADE (MACTT),  MCAST (Malta College of Arts, Science and Technology) e ASSOMALTA ha realizzato 3 percorsi di alta formazione, che si svolgeranno a Malta nel 2018.

Scegli il tuo percorso formativo e contatta la nostra segreteria tecnica ti aiuteremo a presentare il progetto per la partecipazione al bando.

Per maggiori informazioni Chiama subito il +39 346.0159765 o invia una mail a info@yarditalia.it

Ultime news

Agribusiness in Marocco: il webinar gratuito

Euromed International Trade presenta Agribusiness in Marocco, il nuovo webinar online in programma Giovedì 15 Aprile 2021 alle 11.00.

Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo Presidente di Confindustria Brindisi

Il nuovo presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis eletto dall’Assemblea Generale, in votazione per il quadriennio 2021-2025.

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

0
Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Il Regno Unito aumenta le imposte sulle società

0
Il Regno Unito ha diffuso un ampio pacchetto di riforme fiscali che includerà, tra l'altro, l'aumento dell'aliquota sulle imprese.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)
spot_img

Economia

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Nuovi fondi per startup e PMI innovative

Nuovi fondi e finanziamenti per startup, imprese e PMI innovative con focus particolare sulle cosiddette tecnologie Deep Tech.

Le semplificazioni doganali per l’export italiano post Brexit

Le semplificazioni doganali costituiscono oggi un importante fattore di competitività per le aziende italiane interessate al Regno Unito.

Emergenza PMI italiane: società in perdita ma tassate

PMI Italiane tassate e in perdita. L'importanza di diversificare e proteggere il risparmio per gli imprenditori italiani.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img