7.2 C
Rome
venerdì, Febbraio 3, 2023
spot_imgspot_img

New Statesman: il summit dedicato al Fintech

L'evento è in programma il 2-3 Novembre in formato ibrido

-

- Advertisment -

La quarta edizione del New Statesman Fintech Summit torna il 2-3 novembre 2021 al The Nobu Portman Square di Londra, con la partnership di Imprese del Sud.

Si tratta evento tra i più importanti nel panorama internazionale in materia di fintech, che anche per quest’anno sarà proposto in formato ibrido, cioè sia fisico che virtuale, in attesa di un pieno ritorno alla normalità dopo l’emergenza pandemica.

La manifestazione è rivolta in particolare ai principali attori del settore dei servizi finanziari, e attraverso una serie di panel di discussione affronterà i seguenti argomenti:

  • Open Banking e PSD2
  • Intelligenza artificiale
  • Customer experience
  • Finanza autonoma
  • Tecnologie biometriche
  • Trasformazione digitale
  • Regtech e conformità
  • Prestiti personali e commerciali
  • Blockchain
  • Mobile Banking
  • Paesaggio e regolamentazione Fintech

A partire da queste tematiche, numerosi esperti selezionali e figure senior esamineranno regolamenti, tecnologie e tendenze che stanno plasmando il mondo del fintech.

New Statesman offrirà alle imprese del settore l’opportunità di presentare la propria organizzazione, interagire con i relatori sul palco principale e prendere parte a sessioni di Q&A (A domanda rispondiamo) sia dal vivo che da casa.

Il pubblico comprenderà CIO, CTO, COO, CDO, responsabili dell’innovazione, del digitale, dell’infrastruttura IT, analisti di dati, dirigenti della customer experience, direttori dei pagamenti e del mobile banking e specialisti della trasformazione digitale provenienti da una serie di istituzioni finanziarie tra cui banche, fondi di investimento e commerciali, e compagnie assicurative.

Per consultare il programma completo clicca qui.

Per registrarti clicca qui.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img