23.2 C
Rome
sabato, Luglio 31, 2021
spot_imgspot_img

L’Ontario investe nell’innovazione dell’industria automobilistica

10 milioni di dollari destinati all'Ontario Automotive Modernization Program

-

- Advertisment -

Il governo dell’Ontario sta investendo 10 milioni di dollari in aziende di ricambi auto attraverso l’Ontario Automotive Modernization Program (O-AMP) per aumentare la competitività e posizionare la regione canadese come un hub nordamericano per costruire l’auto del futuro. I finanziamenti assegnati finora faranno leva su 25,8 milioni di dollari, destinati a investimenti industriali.

La forza, l’innovazione e la qualità della nostra catena di approvvigionamento automobilistico sono state essenziali per attrarre quasi 6 miliardi di dollari in nuovi investimenti per l’assemblaggio di veicoli in Ontario” ha affermato Vic Fedeli, ministro dello sviluppo economico, del lavoro e del commercio. “O-AMP fornisce un sostegno mirato per aiutare i produttori di ricambi auto a realizzare investimenti nella tecnologia e nella formazione per consentire loro di tenere il passo in un settore globalmente competitivo“.

O-AMP è stato lanciato nel settembre 2019 come elemento centrale di Driving Prosperity: The Future of Ontario’s Automotive Sector, il piano del governo per un’industria automobilistica forte e sostenibile. Il programma sta aiutando i fornitori di componenti automobilistiche di piccole e medie dimensioni ad accelerare il loro sviluppo e la loro forza sul mercato investendo nell’adozione della tecnologia e/o nella formazione nella produzione snella. Più di 100 progetti sono attualmente in corso o in cantiere, pronti a generare circa 570 posti di lavoro.

Di seguito tre esempi di progetti finanziati con il programa O-AMP.

Global Plas Inc, Concord
L’azienda produce componenti di plastica interni ed esterni utilizzati nell’industria automobilistica. Global Plas ha investito in una nuova tecnologia di stampaggio a iniezione e in un sistema di automazione che aumenta l’efficienza della produzione e riduce i costi di spreco del materiale. Il finanziamento O-AMP di 87.210 dollari è stato parte di un investimento da parte di Global Plas di 105.957 dollari, e ha creato 36 nuovi posti di lavoro.

Kinto Canada Ltd., Windsor
L’azienda produce connettori e dispositivi utilizzati nell’industria automobilistica (compresi i veicoli elettrici), locomotive elettriche, energia rinnovabile e trasmissione di potenza. Kinto Canada ha investito in tecnologie per automatizzare e digitalizzare alcuni dei processi di lavorazione e rettifica dell’azienda. Il finanziamento O-AMP di 100.000 dollari è stato parte di un investimento da parte di Kinto Canada di 141.607 dollari, e ha creato otto posti di lavoro.

Listowel Technology, Inc., Listowel
L’azienda produce componenti stampate in plastica per la Honda Civic e CRV. Listowel Technology ha investito in una tecnologia di produzione avanzata per assicurarsi un’importante commessa nella costruzione del pannello centrale per il programma 2022 della Honda Civic. Il finanziamento O-AMP di 100.000 dollari è stato parte di un investimento di Listowel Technology di 441.334 dollari, e ha generato 28 nuovi posti di lavoro.

L’Ontario ha infine concluso la missione commerciale virtuale auto-tech nella Silicon Valley per promuovere l’ecosistema auto-tech della provincia. La missione ha avuto l’obiettivo di promuovere le positività di “Ontario Made” sia nella produzione automobilistica che nella tecnologia d’avanguardia.

spot_imgspot_img
Caterina Passariello
Direttore della Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade di Malta. Consulente aziendale e project manager con specializzazione nei processi di internazionalizzazione delle aziende collabora con la rete Malta Business. Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, con una Tesi su come cambia il tracciamento della filiera con Blockchain, con particolare attenzione alla Filiera Agroalimentare. Interessato a internazionalizzazione, blockchain, dlt, smart contract.
- Media partner -Media partner

Ultime news

L’appello di UNCI Agroalimentare: “Salviamo la pesca a strascico”

I danni ambientali, il depauperamento delle acque, le compromissioni degli habitat marini, l’alterazione delle biodiversità e lo sfruttamento degli stock ittici hanno un colpevole:...

TruBlo: finanziamenti per sviluppo software e blockchain

0
È stata lanciata la seconda open call del progetto TruBlo, parte dell'iniziativa NGI (Next Generation Internet), che ha l'obiettivo di fornire finanziamenti iniziali per...

Una nuova visione per il turismo europeo green e digitale

0
La competitività del settore è strettamente legata alla sua sostenibilità poiché la qualità delle destinazioni turistiche dipende fondamentalmente dal loro ambiente naturale e dalla loro comunità locale.

Illegittimo il recupero non fondato su gravi incongruenze

0
Risulta illegittimo un recupero fiscale che non sia fondato su gravi incongruenze, le quali devono considerare la storia del contribuente e l'andamento del mercato...

I nuovi bandi Horizon tra spazio, verde e digitalizzazione

0
L’edizione di quest'anno è stata particolarmente importante poiché ha segnato ufficialmente l’avvio di Horizon Europe, il Programma quadro per la R&I europea per il settennio 2021-2027.
spot_img

Economia

TruBlo: finanziamenti per sviluppo software e blockchain

È stata lanciata la seconda open call del progetto TruBlo, parte dell'iniziativa NGI (Next Generation Internet), che ha l'obiettivo...

Una nuova visione per il turismo europeo green e digitale

La competitività del settore è strettamente legata alla sua sostenibilità poiché la qualità delle destinazioni turistiche dipende fondamentalmente dal loro ambiente naturale e dalla loro comunità locale.

I nuovi bandi Horizon tra spazio, verde e digitalizzazione

L’edizione di quest'anno è stata particolarmente importante poiché ha segnato ufficialmente l’avvio di Horizon Europe, il Programma quadro per la R&I europea per il settennio 2021-2027.

Appalti pubblici: l’UE invita alla rivoluzione

La Commissione europea ha proposto un documento di orientamento che illustra gli aspetti che gli acquirenti pubblici dovrebbero conoscere...
- Advertisement -spot_img