24.3 C
Rome
giovedì, Agosto 18, 2022
spot_img

Le Imprese del Sud ad Expo 2015

-

- Advertisment -

Un area dedicata alle eccellenze meridionali, un luogo di incontro tra produzione sostenibile e consumo consapevole.

Imprese del Sud, grazie alla partnership commerciale con AUREA L&G Trading Ltd e Italia Television Network, ha creato AUREA EXPO 2015.

Essere presente in Aurea Expo 2015  presso Cascina Triulza vuol dire abbracciare il progetto “Imprese del Sud”, con cui Aurea L&G Trading  LTD  intende  dare  una  visione di una fonte energetica per eccellenza: l’essere umano, con la sua straordinaria forza di cambiamento generata dal protagonismo e dalla partecipazione dei cittadini.

Per le aziende ed Enti Pubblici che sosterranno tale iniziativa, l’area Aurea Expo 2015 sarà un importante occasione di sviluppo e rafforzamento della propria identità aziendale e del territorio, dei propri principi etici e della visibilità verso un ampio e variegato pubblico nazionale ed internazionale.

L’assegnazione a Milano e all’Italia dell’Esposizione Universale 2015 con il Tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” offre un’opportunità unica per l’Italia e per la comunità internazionale di condividere idee, promuovere soluzioni comuni e stimolare un dibattito pubblico su un tema rilevante come quello dell’alimentazione.

L’esposizione Universale sarà un’occasione unica per dare visibilità alla tradizione, ma anche alla creatività e all’innovazione ponendo il diritto a un’alimentazione sana, sicura, sufficiente e sostenibile per tutto il pianeta al centro dei nuovi scenari globali.

Se il tema di riflessione è la nutrizione, in primo luogo umana, il titolo scelto per l’Esposizione pone al centro dell’attenzione non solo il nutrimento dell’uomo ma anche quello del pianeta in cui esso vive, ovvero l’origine stessa del cibo dell’uomo.

Expo Milano 2015 vuole essere il palcoscenico dove attori da tutto il mondo potranno rappresentare le soluzioni più innovative per “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

EXPO Milano 2015 – Padiglione Società Civile

Imprese del Sud ha deciso di essere presente in EXPO MILANO 2015 per diffondere e promuovere i valori che la contraddistinguono:
TRASPARENZA, QUALITA’,  TIPICITA’, ETICITA’, SOLIDARIETA ’E RESPONSABILITA’ SOCIALE.
A tal fine, insieme ad Aurea L&G Trading LTD  vuole coinvolgere imprese e organizzazioni con un alto profilo di responsabilità sociale e costruire insieme un progetto condiviso che valorizzi le buone pratiche di tutti gli attori coinvolti.

Per informazioni potete rivolgervi alla nostra segreteria organizzativa: Info

Ultime news

blockchain IA

Blockchain e intelligenza artificiale: da settembre gli incentivi

E’ stato pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico il decreto che rende note le modalità e i termini di presentazione delle domande per richiedere...
pagamenti fornitori

Nel 2021 lo Stato “risparmia” 5,2 miliardi non pagando i fornitori

Nel 2021 l’Amministrazione centrale dello Stato ha ricevuto dai propri fornitori 3.657.000 fatture per un importo complessivo pari a 18 miliardi di euro. Ne...
Crisi d'impresa - Imprese del Sud

Allerta del fisco per la crisi d’impresa. In arrivo novità dal D.L. Concorrenza.

Previste nuove soglie per le segnalazioni della crisi d'impresa da parte di Agenzia delle Entrate. Il Governo tenta di arginare la protesta.
pnrr

Gli obiettivi del PNRR per le imprese raggiunti nei primi 6 mesi

Con l’attuazione degli investimenti per gli IPCEI, Venture capital e i Contratti di sviluppo per le filiere produttive, le batterie e rinnovabili, il Ministero...
incentivi

Incentivi alle imprese: cosa non funziona e il piano di riordino

Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il testo di un disegno di legge delega collegato alla Legge di Bilancio, che ha...
spot_img

Economia

Blockchain e intelligenza artificiale: da settembre gli incentivi

E’ stato pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico il decreto che rende note le modalità e i termini di...

Allerta del fisco per la crisi d’impresa. In arrivo novità dal D.L. Concorrenza.

Previste nuove soglie per le segnalazioni della crisi d'impresa da parte di Agenzia delle Entrate. Il Governo tenta di arginare la protesta.

Gli obiettivi del PNRR per le imprese raggiunti nei primi 6 mesi

Con l’attuazione degli investimenti per gli IPCEI, Venture capital e i Contratti di sviluppo per le filiere produttive, le...

Biodiversa +: il bando per la tutela di biodiversità ed ecosistemi

In arrivo a settembre il secondo bando di Biodiversa +, la partnership europea co-finanziata per la ricerca sulla diversità, la tutela degli...
- Advertisement -spot_img