Campania Comunicati

Gozo, Capri e il turismo nel Mediterraneo

La collaborazione turistica tra Gozo e Capri analizzata dai microfoni di RadioAtene

Gozo e Capri, ciascuna con le proprie eccellenze, sono accomunate da caratteristiche che le rendono simili soprattutto nelle strategie con cui affrontano le sfide e le opportunità del Mediterraneo, collegate alla terra ferma esclusivamente via mare.

Due isole che, per dimensioni, vengono definite “minori” ma che rappresentano importanti attrattive per i flussi turistici del Mediterraneo.

Il Comune della splendida isola di Capri ha ospitato il 29 giugno, un tavolo di lavoro con la partecipazione del Ministro di Gozo Justyne Caruana accompagnato da una delegazione tecnica dello stesso Ministero. Imprese del Sud ha descritto l’importanza di tali lavori.

L’appuntamento è nato con l’intento di avviare un dialogo di confronto tra le due realtà isolane. Gozo e Capri, ciascuna con le proprie unicità, sono accomunate da caratteristiche che le rendono simili soprattutto nelle strategie con cui affrontano sfide ed opportunità a partire dal fatto di essere due isole del Mediterraneo, collegate alla terra ferma esclusivamente via mare. 

Recentemente grazie a Domenico Letizia, le analisi elaborate dal nostro Portale di approfondimento sono state analizzate e sviscerate dai microfoni di RadioAtene.

info autore

Redazione

Redazione