27.2 C
Rome
domenica, Luglio 25, 2021
spot_imgspot_img

Gozo, Capri e il turismo nel Mediterraneo

-

- Advertisment -

Gozo e Capri, ciascuna con le proprie eccellenze, sono accomunate da caratteristiche che le rendono simili soprattutto nelle strategie con cui affrontano le sfide e le opportunità del Mediterraneo, collegate alla terra ferma esclusivamente via mare.

Due isole che, per dimensioni, vengono definite “minori” ma che rappresentano importanti attrattive per i flussi turistici del Mediterraneo.

Il Comune della splendida isola di Capri ha ospitato il 29 giugno, un tavolo di lavoro con la partecipazione del Ministro di Gozo Justyne Caruana accompagnato da una delegazione tecnica dello stesso Ministero. Imprese del Sud ha descritto l’importanza di tali lavori.

L’appuntamento è nato con l’intento di avviare un dialogo di confronto tra le due realtà isolane. Gozo e Capri, ciascuna con le proprie unicità, sono accomunate da caratteristiche che le rendono simili soprattutto nelle strategie con cui affrontano sfide ed opportunità a partire dal fatto di essere due isole del Mediterraneo, collegate alla terra ferma esclusivamente via mare. 

Recentemente grazie a Domenico Letizia, le analisi elaborate dal nostro Portale di approfondimento sono state analizzate e sviscerate dai microfoni di RadioAtene.

Ultime news

European Partnership on Innovative SMEs: il bando per le PMI innovative

0
E' stato pubblicato il bando European Partnership on Innovative SMEs (HORIZON-EIE-2021-INNOVSMES-01) del Programma di lavoro 2021-2022 European Innovation Ecosystems di Horizon Europe. Il bando ha...

La Toscana e il Distretto tecnologico per l’innovazione del territorio

0
Una rete che connette già le Università di Pisa, Firenze e Siena, più 20 centri di ricerca e trasferimento tecnologico e oltre 140 aziende per un fatturato aggregato di 1.7 miliardi di euro.

La Germania investe sulle competenze legate alla Cina

La Germania intende raddoppiare i finanziamenti legati alla cooperazione con la Cina nei campi dell'istruzione superiore e della ricerca, nell'ambito di un più ampio...

Dal Canada 200 milioni per lo sviluppo dell’area ex Expo di Milano

0
Lendlease, gruppo internazionale del real estate, rigenerazione urbana e investimenti, annuncia l’accordo siglato con Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments) - organo indipendente...

Gelato italiano: la filiera conquista il Nord America

0
Tra macchine per la produzione e vetrine frigo, il 75% della produzione italiana di tecnologie professionali per le gelaterie esce dal Paese.
spot_img

Economia

European Partnership on Innovative SMEs: il bando per le PMI innovative

E' stato pubblicato il bando European Partnership on Innovative SMEs (HORIZON-EIE-2021-INNOVSMES-01) del Programma di lavoro 2021-2022 European Innovation Ecosystems...

Dal Canada 200 milioni per lo sviluppo dell’area ex Expo di Milano

Lendlease, gruppo internazionale del real estate, rigenerazione urbana e investimenti, annuncia l’accordo siglato con Canada Pension Plan Investment Board...

Gelato italiano: la filiera conquista il Nord America

Tra macchine per la produzione e vetrine frigo, il 75% della produzione italiana di tecnologie professionali per le gelaterie esce dal Paese.

35 miliardi persi in Europa con lo shopping online

Il commercio al dettaglio italiano perderà 3,7 miliardi di euro entro il 2025 a causa dello spostamento dei consumi...
- Advertisement -spot_img