20.3 C
Rome
martedì, Aprile 20, 2021
spot_imgspot_img

Digital Wine Fair: gli imprenditori del vino incontrano i buyers mondiali

Un ricco programma di eventi si snoderà tra Milano e le metropoli di 7 Paesi chiave per l’export del vino, avvicinando operatori, buyers e il pubblico internazionale.

-

- Advertisment -spot_img

Da domani, 3 Ottobre, fino a domenica 11 Ottobre, è in programma a Milano il Digital Wine Fair, una piattaforma digitale che farà incontrare cantine, consorzi, aziende della filiera e operatori vitivinicoli con buyers profilati provenienti da tutto il mondo.

Con un ricco programma di Masterclass, Walk-Around tasting, ShowCooking e Wine Pairing, Forum e meeting B2B partendo dalle centinaia di location e luoghi della ristorazione, il palcoscenico internazionale del Digital Wine Fair è l’esempio di un appuntamento di settore da non perdere per avvicinarsi ai mercati internazionali, a maggior ragione per un prodotto dove il Made in Italy rappresenta un’assoluta eccellenza, nonché una garanzia di qualità.

Positivo, nonostante le difficoltà organizzative legate all’emergenza coronavirus e al lockdown, l’accelerazione impressa dagli organizzatori verso le attività virtuali, rese possibili grazie a una piattaforma digitale che sarà in grado di offrire un luogo ideale di visibilità e di incontro per aziende, operatori e buyers, incrementando le opportunità di networking ed espandendo i confini dell’evento fisico. Ferme restando quelle che saranno le opportunità di incontro fisico e degustazione, in piena sicurezza e in linea con le normative vigenti.

Digital Wine Fair apre l’edizione 2020 in una situazione molto incerta. Da una parte la vendemmia di settembre sta registrando dati molto positivi in termini di produzione, come già anticipato dai dati sulle previsioni vendemmiali pubblicati un mese fa da Imprese del Sud. D’altro canto, invece, l’emergenza ha frenato le vendite e l’export, generando in molti casi anche problemi di sovrapproduzione.

Le imprese vitivinicole italiane devono dunque ripartire da attività di internazionalizzazione e penetrazione nei mercati stranieri, anche attraverso eventi ad hoc, fiere e missioni all’estero.

Euromed International Trade accompagna le aziende nei mercati esteri con percorsi di accompagnamento strutturati che comprendono anche, in occasione di fiere ed eventi, una partecipazione mirata con obiettivi specifici e il necessario supporto. Per ottenere saperne di più contatta gli uffici di Euromed compilando il seguente form:

Ultime news

Agribusiness: il Marocco è a prova di futuro

0
Lo sviluppo del Marocco passa attraverso un'agricoltura basata su innovazione e sostenibilità. L'argomento è stato affrontato nel corso del webinar Agribusiness in Marocco, che...

La nuova amministrazione USA e la guerra ai paradisi fiscali

0
Sarà necessario dimostrare che la società abbiano versato almeno il 15% di tasse federali

Nuovi sviluppi per il commercio di vini e alcolici nel Regno Unito

0
Le informazioni per gli alcolici sono utilizzate per identificare l'azienda responsabile legale per l'immissione di un prodotto sul mercato.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)

I prodotti agroalimentari reggono alla sfida del commercio estero

0
Le esportazioni dei prodotti agroalimentari italiani sono state dirette per oltre la metà all’interno dell'Europa con la Germania in testa.
spot_img

Economia

Agribusiness: il Marocco è a prova di futuro

Lo sviluppo del Marocco passa attraverso un'agricoltura basata su innovazione e sostenibilità. L'argomento è stato affrontato nel corso del...

La nuova amministrazione USA e la guerra ai paradisi fiscali

Sarà necessario dimostrare che la società abbiano versato almeno il 15% di tasse federali

Nuovi sviluppi per il commercio di vini e alcolici nel Regno Unito

Le informazioni per gli alcolici sono utilizzate per identificare l'azienda responsabile legale per l'immissione di un prodotto sul mercato.

I prodotti agroalimentari reggono alla sfida del commercio estero

Le esportazioni dei prodotti agroalimentari italiani sono state dirette per oltre la metà all’interno dell'Europa con la Germania in testa.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img