29.7 C
Rome
venerdì, Settembre 12, 2025
spot_imgspot_img

Digital Wine Fair: gli imprenditori del vino incontrano i buyers mondiali

Un ricco programma di eventi si snoderà tra Milano e le metropoli di 7 Paesi chiave per l’export del vino, avvicinando operatori, buyers e il pubblico internazionale.

-

- Advertisment -

Da domani, 3 Ottobre, fino a domenica 11 Ottobre, è in programma a Milano il Digital Wine Fair, una piattaforma digitale che farà incontrare cantine, consorzi, aziende della filiera e operatori vitivinicoli con buyers profilati provenienti da tutto il mondo.

Con un ricco programma di Masterclass, Walk-Around tasting, ShowCooking e Wine Pairing, Forum e meeting B2B partendo dalle centinaia di location e luoghi della ristorazione, il palcoscenico internazionale del Digital Wine Fair è l’esempio di un appuntamento di settore da non perdere per avvicinarsi ai mercati internazionali, a maggior ragione per un prodotto dove il Made in Italy rappresenta un’assoluta eccellenza, nonché una garanzia di qualità.

Positivo, nonostante le difficoltà organizzative legate all’emergenza coronavirus e al lockdown, l’accelerazione impressa dagli organizzatori verso le attività virtuali, rese possibili grazie a una piattaforma digitale che sarà in grado di offrire un luogo ideale di visibilità e di incontro per aziende, operatori e buyers, incrementando le opportunità di networking ed espandendo i confini dell’evento fisico. Ferme restando quelle che saranno le opportunità di incontro fisico e degustazione, in piena sicurezza e in linea con le normative vigenti.

Digital Wine Fair apre l’edizione 2020 in una situazione molto incerta. Da una parte la vendemmia di settembre sta registrando dati molto positivi in termini di produzione, come già anticipato dai dati sulle previsioni vendemmiali pubblicati un mese fa da Imprese del Sud. D’altro canto, invece, l’emergenza ha frenato le vendite e l’export, generando in molti casi anche problemi di sovrapproduzione.

Le imprese vitivinicole italiane devono dunque ripartire da attività di internazionalizzazione e penetrazione nei mercati stranieri, anche attraverso eventi ad hoc, fiere e missioni all’estero.

Euromed International Trade accompagna le aziende nei mercati esteri con percorsi di accompagnamento strutturati che comprendono anche, in occasione di fiere ed eventi, una partecipazione mirata con obiettivi specifici e il necessario supporto. Per ottenere saperne di più contatta gli uffici di Euromed compilando il seguente form:


Widget not in any sidebars

Economia

Il nuovo obbligo di verifica dei bonifici e il legame con la sicurezza dei pagamenti

Dal 9 ottobre 2025 banche e Poste Italiane dovranno, per i bonifici, verificare nome e IBAN del beneficiario prima di ogni bonifico. L’iniziativa risponde alla necessità di contrastare frodi e rendere i trasferimenti più sicuri.

Firmato a Roma il Protocollo d’Intesa tra Euromed Group e il Cluster Algerino della Meccanica di Precisione

Euromed Group consolida il dialogo euro-mediterraneo con un nuovo accordo strategico volto a promuovere scambi tecnologici, formazione congiunta e nuove opportunità per le PMI nei settori industriali avanzati.

Nuove regole CETA per le PMI: procedure accelerate nelle controversie sugli investimenti

Nuove regole CETA per facilitare l’accesso delle PMI alle procedure di risoluzione delle controversie sugli investimenti. Tempi ridotti, costi contenuti e maggiore accessibilità per investitori minori.

Accordo mediterraneo per l’innovazione nel settore moda: firmato a Napoli il protocollo tra università

Firmato a Napoli il protocollo d’intesa tra università del mediterraneo per promuovere innovazione, formazione e internazionalizzazione nel settore moda, con focus su sostenibilità e trasferimento tecnologico.
- Advertisement -spot_img
×