7.3 C
Rome
giovedì, Febbraio 2, 2023
spot_imgspot_img

Rigenerazione urbana e alloggi sociali: il nuovo bando

Occasione di finanziamento per pmi, imprese sociali, istituti e organizzazioni

-

- Advertisment -

Il Single Market Programme – COSME ha lanciato un nuovo bando nell’ambito dell’iniziativa dell’UE per alloggi a prezzi accessibili.

Il bando creerà un consorzio europeo per sostenere le PMI e le imprese sociali a collaborare con le autorità pubbliche e i fornitori di alloggi, con l’obiettivo di attuare progetti di ristrutturazione per alloggi sociali e a prezzi accessibili.

In particolare, il consorzio istituito nell’ambito del presente invito si occuperà di tre priorità principali:

– sostenere i partenariati industriali locali per la realizzazione di 100 distretti faro;

– creare un hub di competenze, networking e trasferimento di conoscenze per il rinnovamento dei quartieri di edilizia economica e sociale;

– fornire consulenza per un finanziamento sostenibile e una migliore regolamentazione per la ristrutturazione dei quartieri di edilizia sociale e a basso costo.

Il bando mette a disposizione 1.200.000 euro per il finanziamento di una proposta progettuale.

Possono partecipare organizzazioni pubbliche o private no profit, autorità pubbliche, università o istituzioni educative, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative, organizzazioni di supporto alle imprese, centri di ricerca o entità a scopo di lucro con sede negli Stati membri dell’UE, negli Stati del SEE o nei paesi associati al programma COSME.

Ogni beneficiario deve avere membri stabiliti o rappresentare almeno 18 diversi paesi ammissibili. Le istituzioni finanziarie o i fondi di investimento, al contrario, devono avere membri stabiliti, rappresentare o operare in almeno 5 diversi paesi ammissibili.

La scadenza per inviare le candidature è il 20 ottobre 2021.

Per partecipare al bando affidati al supporto strategico e operativo del team di Euromed International Trade. Richiedi maggiori informazioni o una consulenza specifica compilando il seguente form.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img