Imprese del Sud Sannio, due idee per rilanciare il turismo delle aree interne

-

- Advertisment -

Turismo innovativo, promozione delle aree interne con le Greenways, costituzione di una Banca specialistica per il rilancio della filiera turistica e iniziative di notevole rilievo sul piano turistico provinciale. Ecco di cosa si è parlato giovedì 25 giugno presso la Club House di Viale Atlantici a Benevento.

Si è tenuto giovedì 25 Giugno 2015 con inizio alle ore 18,30 presso la Club House del Circolo Green Park al Viale Atlantici il Workshop per la Giornata Mondiale del Turismo, in programma il 27 settembre prossimo.

Nell’occasione, è stato presentato il progetto “Sannio Greenways Cuore Verde del Sannio” da parte dell’Ing. Antonio Basile, del Comitato promotore della Costituenda Banca del Turismo e del Commercio, Giancarlo Turrà, Tesoriere della BTC. Hanno discusso ull’argomento la Pro Loco Centro storico Città di Benevento con il Presidente Antonio Verga, i sindaci di San Giuliano del Sannio, Morcone, Paduli ed Apice, ed Agostino Ingenito, Presidente ABBAC, Associazione Bed And Breakfast e Affittacamere della Campania.

Le conclusioni sono state tratte dal Presidente del Comitato Promotore della costituenda Banca Popolare del Turismo e del Commercio, Claudio Tia e dal Presidente Nazionale Imprese del Sud, Sergio Passariello. ha moderato il workshop il delegato territoriale Imprese del Sud – Sannio, Dr. Rolando Di Bernardo.

Nel corso dell’incontro è sono state annunciate ulteriori iniziative di particolare rilievo sul piano della cooperazione e partenariato tra ambito pubblico-privato, con l’obiettivo di contribuire a dare un forte slancio all’organizzazione turistica, ricettiva ed imprenditoriale del Sannio.

 

 

Ultime news

Beni immateriali non a bilancio: ok alla rivalutazione

0
I beni immateriali potranno essere rivalutati anche se non sono mai stati iscritti in bilancio: lo conferma l'Agenzia delle Entrate.

Il nuovo scenario fiscale tra Europa e Regno Unito

0
Importanti novità con lo sdoganamento delle merci e l’eventuale vendita con l’applicazione dell’IVA britannica.

La Francia monitora i social contro l’evasione fiscale

0
Monitoraggio dei social network come strumento di lotta all'evasione fiscale: l'idea arriva dalla Francia

L’agroindustria in Brasile e le opportunità per l’Italia

0
Offrire alle aziende italiane orientamento e informazioni sul mercato del Brasile per la crescita del settore agroindustria.

Il contribuente condannato non deve rimborsare l’autodifesa del fisco

0
Importante pronuncia della Corte di Cassazione sulle spese processuali nei contenziosi di natura tributaria

Economia

L’agroindustria in Brasile e le opportunità per l’Italia

Offrire alle aziende italiane orientamento e informazioni sul mercato del Brasile per la crescita del settore agroindustria.

Il vino biologico italiano attira i consumatori USA

L'Italia offre tante varietà di vino capace di soddisfare ogni nicchia e fascia di consumo tra i consumatori degli Stati Uniti d'America.

PMI Lombardia: l’incentivo Euromed per l’export

Euromed International Trade eroga un servizio speciale per tutte le imprese che non riusciranno ad ottenere il voucher erogato dalla Regione.

PMI Emilia Romagna: il voucher per l’export lo offre Euromed

Euromed International Trade eroga un servizio speciale per tutte le imprese che non riusciranno ad ottenere il voucher erogato dalla Regione.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -