28.2 C
Rome
giovedì, Giugno 24, 2021
spot_imgspot_img

Imprese del Sud Sannio, due idee per rilanciare il turismo delle aree interne

-

- Advertisment -spot_img

Turismo innovativo, promozione delle aree interne con le Greenways, costituzione di una Banca specialistica per il rilancio della filiera turistica e iniziative di notevole rilievo sul piano turistico provinciale. Ecco di cosa si è parlato giovedì 25 giugno presso la Club House di Viale Atlantici a Benevento.

Si è tenuto giovedì 25 Giugno 2015 con inizio alle ore 18,30 presso la Club House del Circolo Green Park al Viale Atlantici il Workshop per la Giornata Mondiale del Turismo, in programma il 27 settembre prossimo.

Nell’occasione, è stato presentato il progetto “Sannio Greenways Cuore Verde del Sannio” da parte dell’Ing. Antonio Basile, del Comitato promotore della Costituenda Banca del Turismo e del Commercio, Giancarlo Turrà, Tesoriere della BTC. Hanno discusso ull’argomento la Pro Loco Centro storico Città di Benevento con il Presidente Antonio Verga, i sindaci di San Giuliano del Sannio, Morcone, Paduli ed Apice, ed Agostino Ingenito, Presidente ABBAC, Associazione Bed And Breakfast e Affittacamere della Campania.

Le conclusioni sono state tratte dal Presidente del Comitato Promotore della costituenda Banca Popolare del Turismo e del Commercio, Claudio Tia e dal Presidente Nazionale Imprese del Sud, Sergio Passariello. ha moderato il workshop il delegato territoriale Imprese del Sud – Sannio, Dr. Rolando Di Bernardo.

Nel corso dell’incontro è sono state annunciate ulteriori iniziative di particolare rilievo sul piano della cooperazione e partenariato tra ambito pubblico-privato, con l’obiettivo di contribuire a dare un forte slancio all’organizzazione turistica, ricettiva ed imprenditoriale del Sannio.

 

 

Ultime news

Rapporti Canada Italia

Canada-Italia: la condivisione di progetti innovativi

0
Tutte le domande pervenute sono state esaminate e valutate dall’Ambasciata del Canada in Italia, con la collaborazione di esperti del settore.

E-commerce: dal 1° Luglio nuove regole per la gestione IVA

0
E’ stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 15 giugno 2021 il decreto di recepimento della direttiva UE 2017/2455/Ue (“direttiva e-commerce”)  che dal 1° luglio modificherà le procedure per la...

Approvvigionamento materie prime: UE e Canada contro il modello cinese

0
Anche nel corso dell'ultimo G7, Canada ed Europa hanno rivendicato una propria linea di azione commerciale criticando apertamente le politiche della Cina.

In vigore la nuova direttiva UE sul diritto d’autore

0
Dopo un lungo iter parlamentare cominciato nel febbraio 2020, il Parlamento italiano ha dato il via libera al disegno di Legge di delegazione europea...

Sovvenzioni UE per innovazione: PMI catalane al top

0
La Catalogna è la prima regione in Europa per numero di PMI che hanno ricevuto sovvenzioni per progetti di innovazione dalla Commissione europea (CE)....
spot_img

Economia

Digitalizzazione delle imprese agricole: i nuovi fondi

L'obiettivo è quello di sviluppare le imprese agricole, sostenendo la diffusione della dell'agricoltura di precisione e delle tecnologie di agricoltura 4.0.

Fondo SIMEST: aumenta la dotazione

Come già noto, lo scorso 3 Giugno 2021 è partita Fondo 394-81 gestito da SIMEST per finanziare i progetti di...

La Spagna rilancia l’automotive sostenibile e di qualità

Milioni di auto elettriche già in circolazione richiedono centraline di ricarica distribuite regolarmente per l’intero territorio

Innovation Fund: il bando per l’innovazione industriale ecologica

Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento al mondo per il sostegno di tecnologie innovative a basse emissioni di sostanze inquinanti.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img