14.3 C
Rome
mercoledì, Settembre 10, 2025
spot_imgspot_img

Euromed International Trade vola al SIAM 2020

-

- Advertisment -

Giunto alla 15ma edizione, SIAM è un’importante vetrina per l’eccellenza del Made in Italy rappresentata dalle aziende, ospitata in un Paese sempre più competitivo come il Marocco, che in questi anni si sta confermando una meta preferenziale per intercettare nuove occasioni di affari. In ragione dell’importanza di questa manifestazione, Euromed International Trade, realtà di supporto per il mondo dell’impresa specializzata in attività legate all’internazionalizzazione, ha deciso di partecipare all’evento con una propria delegazione.

Con l’occasione, il CEO di Euromed e fondatore di Imprese del Sud, Sergio Passariello invita a unirsi alla delegazione imprenditori e manager del settore: coltivatori diretti, allevatori, vivaisti, imprese di giardinaggio, macchine agricole, attrezzature, imballaggi, manutenzione, agroalimentare, materiale di supporto e servizi.

Partecipare insieme a questa manifestazione sarà un’occasione per conoscersi, scambiarsi informazioni e usufruire di un valido supporto nel corso della visita ai vari stand espositivi. Nell’interagire con nuovi potenziali clienti saremo affiancati da una professionista marocchino, membro della nostra delegazione, che ci farà da interprete grazie alla perfetta conoscenza delle lingue arabo, francese e italiano, oltre che da guida per muoverci agevolmente nel territorio e all’interno degli spazi fieristici” afferma Sergio Passariello.

Nel corso del Salone internazionale sarà possibile raccogliere contatti e conoscere a fondo le novità del settore, grazie a una lunga serie di workshop e dibattiti con i massimi esperti in materia, per portare a casa un tesoro di informazioni che ciascun imprenditore- o chi per lui- potrà spendere al meglio per le scelte strategiche future della sua azienda. Della delegazione Euromed International Trade farà parte anche un giornalista professionista, che seguirà i lavori e ne darà un ampio resoconto attraverso il nostro portale di informazione Imprese del Sud.

Per raccogliere ulteriori informazioni sulla manifestazione e aderire alla delegazione di Euromed Internazional Trade basta compilare il seguente form contatti:

La missione imprenditoriale di Euromed International Trade avrà inizio il 14 Aprile, con partenza da Roma Ciampino e si concluderà il 18 Aprile. “Auspichiamo una presenza al nostro fianco di molti imprenditori, e di essere per loro non solo fornitori di un servizio ma anche amici di affari e compagni di viaggio” conclude Passariello.

Economia

Il nuovo obbligo di verifica dei bonifici e il legame con la sicurezza dei pagamenti

Dal 9 ottobre 2025 banche e Poste Italiane dovranno, per i bonifici, verificare nome e IBAN del beneficiario prima di ogni bonifico. L’iniziativa risponde alla necessità di contrastare frodi e rendere i trasferimenti più sicuri.

Firmato a Roma il Protocollo d’Intesa tra Euromed Group e il Cluster Algerino della Meccanica di Precisione

Euromed Group consolida il dialogo euro-mediterraneo con un nuovo accordo strategico volto a promuovere scambi tecnologici, formazione congiunta e nuove opportunità per le PMI nei settori industriali avanzati.

Nuove regole CETA per le PMI: procedure accelerate nelle controversie sugli investimenti

Nuove regole CETA per facilitare l’accesso delle PMI alle procedure di risoluzione delle controversie sugli investimenti. Tempi ridotti, costi contenuti e maggiore accessibilità per investitori minori.

Accordo mediterraneo per l’innovazione nel settore moda: firmato a Napoli il protocollo tra università

Firmato a Napoli il protocollo d’intesa tra università del mediterraneo per promuovere innovazione, formazione e internazionalizzazione nel settore moda, con focus su sostenibilità e trasferimento tecnologico.
- Advertisement -spot_img
×