Donne al centro del rilancio delle imprese mediterranee

-

- Advertisment -

Il Forum delle imprenditrici del Mediterraneo, organizzato da ASCAME e dall’Associazione delle organizzazioni delle donne d’affari del Mediterraneo (AFAEMME) con la collaborazione della Camera di commercio di Barcellona, ​​è il più grande incontro imprenditoriale delle donne d’affari nella regione.

Questo evento è stato pensato per spingere la crescita delle imprese femminili attraverso l’accesso a informazioni, contatti e capitali. Si tratta di un’occasione importante sia per le neo imprenditrici che per le veterane, nonché per coloro che stanno lavorando per esplorare il loro potenziale imprenditoriale.

Il forum delle imprenditrici del Mediterraneo è quindi un luogo di incontro strategico curato attentamente per le donne affermate, e quelle con grandi aspirazioni, nel settore delle Pmi in tutta la regione MEDA.

L’appuntamento è il 22 Novembre, all’interno del vertice MedaWeek 2019, con inizio dei lavori alle 9.00. Dopo una cerimonia introduttiva e i saluti delle autorità, sono previste tre sessioni che tratteranno i seguenti argomenti: “Donne mediterranee: il cambiamento è già qui“, “Potenziare una nuova generazione di imprenditrici“, “Donne nell’era digitale e dell’innovazione“. In conclusione, l’assemblea generale di AFAEMME.

Nel corso della giornata interverranno personalità di spicco dell’imprenditoria femminile e rappresentanti delle più autorevoli associazioni a livello internazionale.

Si concluderà così nel migliore dei modi il MedaWeek 2019, il più importante vertice economico del sud Europa organizzato da Ascame, l’associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo.

Ultime news

Beni immateriali non a bilancio: ok alla rivalutazione

0
I beni immateriali potranno essere rivalutati anche se non sono mai stati iscritti in bilancio: lo conferma l'Agenzia delle Entrate.

Il nuovo scenario fiscale tra Europa e Regno Unito

0
Importanti novità con lo sdoganamento delle merci e l’eventuale vendita con l’applicazione dell’IVA britannica.

La Francia monitora i social contro l’evasione fiscale

0
Monitoraggio dei social network come strumento di lotta all'evasione fiscale: l'idea arriva dalla Francia

L’agroindustria in Brasile e le opportunità per l’Italia

0
Offrire alle aziende italiane orientamento e informazioni sul mercato del Brasile per la crescita del settore agroindustria.

Il contribuente condannato non deve rimborsare l’autodifesa del fisco

0
Importante pronuncia della Corte di Cassazione sulle spese processuali nei contenziosi di natura tributaria

Economia

L’agroindustria in Brasile e le opportunità per l’Italia

Offrire alle aziende italiane orientamento e informazioni sul mercato del Brasile per la crescita del settore agroindustria.

Il vino biologico italiano attira i consumatori USA

L'Italia offre tante varietà di vino capace di soddisfare ogni nicchia e fascia di consumo tra i consumatori degli Stati Uniti d'America.

PMI Lombardia: l’incentivo Euromed per l’export

Euromed International Trade eroga un servizio speciale per tutte le imprese che non riusciranno ad ottenere il voucher erogato dalla Regione.

PMI Emilia Romagna: il voucher per l’export lo offre Euromed

Euromed International Trade eroga un servizio speciale per tutte le imprese che non riusciranno ad ottenere il voucher erogato dalla Regione.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -