7.6 C
Rome
venerdì, Febbraio 3, 2023
spot_imgspot_img

Donne al centro del rilancio delle imprese mediterranee

-

- Advertisment -

Il Forum delle imprenditrici del Mediterraneo, organizzato da ASCAME e dall’Associazione delle organizzazioni delle donne d’affari del Mediterraneo (AFAEMME) con la collaborazione della Camera di commercio di Barcellona, ​​è il più grande incontro imprenditoriale delle donne d’affari nella regione.

Questo evento è stato pensato per spingere la crescita delle imprese femminili attraverso l’accesso a informazioni, contatti e capitali. Si tratta di un’occasione importante sia per le neo imprenditrici che per le veterane, nonché per coloro che stanno lavorando per esplorare il loro potenziale imprenditoriale.

Il forum delle imprenditrici del Mediterraneo è quindi un luogo di incontro strategico curato attentamente per le donne affermate, e quelle con grandi aspirazioni, nel settore delle Pmi in tutta la regione MEDA.

L’appuntamento è il 22 Novembre, all’interno del vertice MedaWeek 2019, con inizio dei lavori alle 9.00. Dopo una cerimonia introduttiva e i saluti delle autorità, sono previste tre sessioni che tratteranno i seguenti argomenti: “Donne mediterranee: il cambiamento è già qui“, “Potenziare una nuova generazione di imprenditrici“, “Donne nell’era digitale e dell’innovazione“. In conclusione, l’assemblea generale di AFAEMME.

Nel corso della giornata interverranno personalità di spicco dell’imprenditoria femminile e rappresentanti delle più autorevoli associazioni a livello internazionale.

Si concluderà così nel migliore dei modi il MedaWeek 2019, il più importante vertice economico del sud Europa organizzato da Ascame, l’associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo.

Ultime news

Crisi di impresa cartella nulla - Imprese del sud

Cartella nulla, se l’azienda ha avviato il procedimento della crisi d’impresa

Pretesa dell'Agenzia della riscossione per debiti fiscali ritenuta ridondante poiché i debiti sono già stati inclusi nell'accordo omologato della crisi d'Impresa.
Vino Canada Irlanda etichette salute imprese del sud

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando di ridurre il consumo di...
Fondimpresa Abruzzo nuovo presidente

Fondimpresa Abruzzo. Luciano De Remigis nominato nuovo presdiente

Cambio ai vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Direttiva sustainability reporting - Imprese del Sud

Entrata in vigore la direttiva Corporate Sustainability Reporting 

0
La nuova direttiva europea rivede, amplia e rafforza le norme introdotte inizialmente dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni non finanziarie.
Smart working iscritto aire fisco

Fisco, iscritto AIRE. Conta la residenza.

Anche se iscritto AIRE, il contribuente paga le tasse, nel luogo di residenza effettiva.
spot_img

Economia

Vino: dopo l’Irlanda è il Canada a metterlo al bando.

Il Canadian Centre on Substance Use and Addiction (CCSA) del Canada ha pubblicato recentemente nuove linee guida sull'alcol, raccomandando...

Codice appalti: La revisione prezzi dei contratti “alla francese”

Il Parlamento discute la possibilità di introdurre un meccanismo di revisione prezzi "alla francese" obbligatorio per tutti i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Marche: Stati generali dell’internazionalizzazione

Le Marche ospiteranno gli Stati Generali dell'Internalizzazione dal 16 al 19 giugno a Casale di Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

Corte Suprema irlandese. La procedura di ratifica del CETA è incostituzionale

La Corte Suprema irlandese ha dichiarato che gli emendamenti sarebbero necessari per conferire ai tribunali irlandesi il potere di...
- Advertisement -spot_img