19.5 C
Rome
sabato, Aprile 10, 2021
spot_imgspot_img

Puglia – Incentivi a reti d’impresa

-

- Advertisment -spot_img

Incentivi a favore delle aggregazioni di imprese pugliesi per la promozione di progetti di internazionalizzazione e marketing territoriale.

La Regione Puglia attiva un nuovo bando a favore delle aggregazioni di imprese mirato a favorire i progetti di marketing territoriale e internazionalizzazione: gli incentivi sono destinati sia alle imprese riunite sotto un contratto i rete, sia ai consorzi e alle società consortili di PMI costituite anche in forma cooperativa.

contributi possono essere richiesti dalle imprese che operano nel settore manifatturiero, costruzioni, fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata, acqua, reti fognarie, attività di trattamento dei rifiuti e risanamento, servizi alle imprese.

Per ottenere i finanziamenti i progetti presentati devono basarsi su una spesa minima pari a 50mila euro e non superiore a 200mila euro.

Le agevolazioni, che possono coprire fino all’80% della spesa ammissibile, consistono in un contributo in conto esercizio fino al 30% dei costi e nella concessione di un mutuo a tasso agevolato da parte del Fondo per il sostegno ai progetti di promozione internazionale delle imprese.

Le richieste di finanziamento possono essere inviate dal 28 giugno fino al 30 settembre 2014.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Puglia

Ultime news

Agribusiness in Marocco: il webinar gratuito

Euromed International Trade presenta Agribusiness in Marocco, il nuovo webinar online in programma Giovedì 15 Aprile 2021 alle 11.00.

Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo Presidente di Confindustria Brindisi

Il nuovo presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis eletto dall’Assemblea Generale, in votazione per il quadriennio 2021-2025.

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

0
Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Il Regno Unito aumenta le imposte sulle società

0
Il Regno Unito ha diffuso un ampio pacchetto di riforme fiscali che includerà, tra l'altro, l'aumento dell'aliquota sulle imprese.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)
spot_img

Economia

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Nuovi fondi per startup e PMI innovative

Nuovi fondi e finanziamenti per startup, imprese e PMI innovative con focus particolare sulle cosiddette tecnologie Deep Tech.

Le semplificazioni doganali per l’export italiano post Brexit

Le semplificazioni doganali costituiscono oggi un importante fattore di competitività per le aziende italiane interessate al Regno Unito.

Emergenza PMI italiane: società in perdita ma tassate

PMI Italiane tassate e in perdita. L'importanza di diversificare e proteggere il risparmio per gli imprenditori italiani.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img