17.9 C
Rome
lunedì, Settembre 8, 2025
spot_imgspot_img

Nuovi corsi di formazione Euromed a dicembre 2019

-

- Advertisment -

Euromed International Trade, in partnership con Anima Investment Network, lancia le seguenti iniziative di formazione in programma per il mese di dicembre:

  • 2-4 dicembre 2019, Marsiglia: Communication and branding of the territory. Un corso di marketing territoriale per consentire ai partecipanti di concepire e attuare una strategia di comunicazione e promozione al fine di attirare nuovi investitori
  • 4-6 dicembre 2019, Marsiglia: Evaluate the impact of a cooperation project and capitalise on its results. Come valutare l’impatto di un progetto di cooperazione internazionale e trarre vantaggio dalle azioni pianificate
  • 16-17 dicembre 2019, Marsiglia: Digitisation of economic development agencies. Per consentire ai partecipanti di sostenere la trasformazione digitale al fine di migliorare la produttività e l’efficacia di un’organizzazione mettendo l’efficienza al servizio della promozione e degli investimenti.
  • 19-20 dicembre 2019, Marsiglia: Organisation of FDI prospecting. Come definire e attuare la strategia di pianificazione degli investimenti nella tua azienda al fine di attrarre investitori e migliorare le prestazioni della tua organizzazione.
  • 19-20 dicembre 2019, Marsiglia: Design an international cooperation project and raise funds. Come elaborare un progetto di cooperazione internazionale.

I corsi di formazione, in programma tutti a Marsiglia presso la sede di Anima, sono realizzati in collaborazione con il gruppo EBSOMED, del quale fa parte anche Anima con il partner Euromed.

Per registrarsi accedere a questo link.

Economia

Firmato a Roma il Protocollo d’Intesa tra Euromed Group e il Cluster Algerino della Meccanica di Precisione

Euromed Group consolida il dialogo euro-mediterraneo con un nuovo accordo strategico volto a promuovere scambi tecnologici, formazione congiunta e nuove opportunità per le PMI nei settori industriali avanzati.

Nuove regole CETA per le PMI: procedure accelerate nelle controversie sugli investimenti

Nuove regole CETA per facilitare l’accesso delle PMI alle procedure di risoluzione delle controversie sugli investimenti. Tempi ridotti, costi contenuti e maggiore accessibilità per investitori minori.

Accordo mediterraneo per l’innovazione nel settore moda: firmato a Napoli il protocollo tra università

Firmato a Napoli il protocollo d’intesa tra università del mediterraneo per promuovere innovazione, formazione e internazionalizzazione nel settore moda, con focus su sostenibilità e trasferimento tecnologico.

Ratifica CETA: perché Italia e Canada devono agire ora

La ratifica del CETA è strategica per Italia e Canada in un contesto di tensioni globali. Opportunità economiche, diversificazione e sicurezza geopolitica rendono urgente il via libera definitivo dell'Italia.
- Advertisement -spot_img
×