22.2 C
Rome
sabato, Aprile 10, 2021
spot_imgspot_img

Gabriele Menotti Lippolis, nuovo presidente Giovani Imprenditori Confindustria Sud.

-

- Advertisment -spot_img

È Gabriele Menotti Lippolis, già presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Puglia, uno degli imprenditori più attivi fra le eccellenze del Mezzogiorno, il nuovo Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Sud della Confindustria.

Lo ha eletto all’unanimità il  Comitato Interregionale del Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria riunitosi nella propria sede in Confindustria Campania. Lippolis è laureato in Giurisprudenza, imprenditore di prima generazione, è impegnato nel settore food&beverage ed organizzazione eventi con partnership di prestigio e presenza nelle piazze più note della Penisola (dalla Puglia alla Costa Smeralda).

“Sono lieto ed onorato della fiducia che i miei colleghi hanno voluto confermarmi. Questa elezione è frutto di un intento condiviso con tutto il Comitato per la realizzazione di progetti a lungo termine, primo fra tutti il 34mo convegno di Capri” spiega Menotti Lippolis “L’incertezza dei tempi che stiamo vivendo deve essere superata con obiettivi unitari e condivisione di progetti: il Sud è il territorio più frazionato sotto l’aspetto progettuale ed è per questo che come Giovani Imprenditori stiamo lavorando per un Comitato operativo che riesca anche a far emergere proposte e progetti da presentare alle istituzioni competenti per lo sviluppo dei nostri territori”.

All’incontro ha partecipato anche il Presidente GI Confindustria Alessio Rossi lieto del clima costruttivo e collaborativo che ha trovato all’interno del Comitato.Nell’occasione è stato eletto anche il nuovo Tesoriere del Comitato, Marella Burza, Presidente GI Calabria.

Al nuovo Presidente di Confidustria SUD vanno gli auguri di buon lavoro da parte della nostra redazione.

Ultime news

Agribusiness in Marocco: il webinar gratuito

Euromed International Trade presenta Agribusiness in Marocco, il nuovo webinar online in programma Giovedì 15 Aprile 2021 alle 11.00.

Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo Presidente di Confindustria Brindisi

Il nuovo presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis eletto dall’Assemblea Generale, in votazione per il quadriennio 2021-2025.

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

0
Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Il Regno Unito aumenta le imposte sulle società

0
Il Regno Unito ha diffuso un ampio pacchetto di riforme fiscali che includerà, tra l'altro, l'aumento dell'aliquota sulle imprese.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)
spot_img

Economia

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Nuovi fondi per startup e PMI innovative

Nuovi fondi e finanziamenti per startup, imprese e PMI innovative con focus particolare sulle cosiddette tecnologie Deep Tech.

Le semplificazioni doganali per l’export italiano post Brexit

Le semplificazioni doganali costituiscono oggi un importante fattore di competitività per le aziende italiane interessate al Regno Unito.

Emergenza PMI italiane: società in perdita ma tassate

PMI Italiane tassate e in perdita. L'importanza di diversificare e proteggere il risparmio per gli imprenditori italiani.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img