22.2 C
Rome
sabato, Aprile 10, 2021
spot_imgspot_img

Sergio Passariello (Imprese del Sud) : un altro imprenditore ha deciso di togliersi la vita, una tragedia che si poteva e doveva evitare.

-

- Advertisment -spot_img

Sergio Passariello presidente della neonata associazione Imprese del Sud, dichiara : l’associazione Imprese del Sud, nata con il nobile obiettivo di tutelare la sana e corretta piccola e media impresa è vicina alla famiglia dell’imprenditore Diego Peludo di anni 52, che si è ucciso lanciandosi nel vuoto dal balcone del suo appartamento invia Cilea, al Vomero, che aveva espresso angoscia per le cartelle di Equitalia dalle quali era gravato, ma lo Stato lo ha lasciato solo

L’uomo, ricorda Passariello, già due giorni fa, aveva tentato di togliersi la vita lanciandosi da una ringhiera nel vuoto, a via Catullo, nel quartiere di Posillipo ed oggi purtroppo è riuscito nel suo intento.

Fin dalla nostra fondazione, afferma Passariello, avevamo lanciato il grido di dolore della piccola e media impresa campana, che soffre per gli eccessivi ritardi nei pagamenti da parte della pubblica amministrazione, per l’eccesiva lentezza della burocrazia e per l’eccessivo grado di tassazione.

E’ doloroso dirlo, ma Diego Peludo, continua Passariello, potrebbe non essere l’ultimo piccolo e medio imprenditore vittima della grave situazione economica.

Di fronte a questa emergenza gravissima, Imprese del Sud, ha deciso di aprire agli associati e non, tramite il progetto denominato “Porto Sicuro”, uno sportello gratuito di aiuto psicologico, che darà un adeguato sostegno agli imprenditori, che di fronte alla crisi economica, che ha colpito le proprie aziende, potrebbero trovare la soluzione ai loro problemi in qualche gesto estremo, come quello del suicidio.

Ultime news

Agribusiness in Marocco: il webinar gratuito

Euromed International Trade presenta Agribusiness in Marocco, il nuovo webinar online in programma Giovedì 15 Aprile 2021 alle 11.00.

Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo Presidente di Confindustria Brindisi

Il nuovo presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis eletto dall’Assemblea Generale, in votazione per il quadriennio 2021-2025.

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

0
Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Il Regno Unito aumenta le imposte sulle società

0
Il Regno Unito ha diffuso un ampio pacchetto di riforme fiscali che includerà, tra l'altro, l'aumento dell'aliquota sulle imprese.

Criptovalute e tasse: gli obblighi di comunicazione DAC

0
Le criptovalute sono al centro del nuovo piano d’azione promosso dalla Commissione europea per aggiornare la direttiva in materia di cooperazione amministrativa (DAC)
spot_img

Economia

Food e Beverage tra nuovi consumi e mercati internazionali

Food Dive ha sottolineato il trend in crescita dei prodotti salutistici con un focus particolare sui cibi che aiutano il sistema immunitario.

Nuovi fondi per startup e PMI innovative

Nuovi fondi e finanziamenti per startup, imprese e PMI innovative con focus particolare sulle cosiddette tecnologie Deep Tech.

Le semplificazioni doganali per l’export italiano post Brexit

Le semplificazioni doganali costituiscono oggi un importante fattore di competitività per le aziende italiane interessate al Regno Unito.

Emergenza PMI italiane: società in perdita ma tassate

PMI Italiane tassate e in perdita. L'importanza di diversificare e proteggere il risparmio per gli imprenditori italiani.

Speciale InternazionalizzazioneRELATED
Scopri la nostra guida

- Advertisement -spot_img