20.8 C
Rome
giovedì, Settembre 23, 2021
spot_imgspot_img

Euromed

spot_img

Internazionalizzazione e Mediterraneo: la strategia vincente

Nonostante le problematiche, il Mediterraneo rappresenta una meta naturale per le imprese italiane che vogliono affacciarsi al mercato comune.

L’export digitale è sinonimo di ripresa economica

L'idea e le visioni dell'export digitale diventano sempre più sinonimo di crescita e ripartenza economica. A confermarlo sono anche le statistiche economiche degli ultimi mesi.

Agroalimentare ed export: il dibattito trasmesso da Zoom

I partecipati al talk televisivo hanno analizzato il nuovo piano sull'export evidenziando una strategia “ambiziosa ma solida” che si regge su sei pilastri: comunicazione; promozione integrata; formazione/informazione; e-commerce; sistema fieristico; finanza agevolata.

Blue Economy: pesca e acquacoltura da ripensare

Indennizzi agli acquacoltori che, nel periodo della pandemia, hanno dovuto sospendere le attività in acquacoltura a causa dell’emergenza.

Il Piano europeo per gli investimenti esteri in Africa

Il Webinar ha avuto l'obiettivo di fornire informazioni sugli strumenti finanziari attivati dal Piano Europeo per gli Investimenti Esterni (EIP) con particolare riguardo a progetti di investimento in Africa, e sul ruolo svolto da soggetti bancari e finanziari nazionali in questo ambito.

La campagna di comunicazione sul Made in Italy avviata dalla Farnesina

Una campagna di comunicazione strategica per ravvivare il settore e riportare alla luce le potenzialità del Made in Italy.

Il nuovo Patto per l’Export lanciato dalla Farnesina

Lavorare in sinergia con 129 Ambasciate e più di 80 Consolati, senza dimenticare gli innumerevoli Istituti di Cultura italiani all'Estero, per promuovere, con la combinazione del digitale e delle fiere, le nostre eccellenze all'estero.

Imprese e futuro: tre nuovi webinar di ANIMA

Anima Investment Network, la piattaforma di investimento multinazionale che opera in partnership con Euromed International Trade per sostenere lo sviluppo economico del Mediterraneo, lancia...
- We are partner -spot_img

Ultime news

Idrogeno verde: investimenti in Scandinavia, Cina e Australia

L'idrogeno verde continua a farsi strada, con notizie di progetti e investimenti massicci che arrivano un po' da tutto...

Digital Innovation Days 2021: partecipa con Imprese del Sud

Il Digital Innovation Days, l’evento italiano più atteso del mondo digital, ritorna anche quest’anno con un’edizione innovativa e con...

Rinnovato il sostegno per le società cooperative

Il Governo italiano ha rinnovato di recente un apposito regime di aiuto finalizzato a promuovere la nascita e lo...
- We are partner -spot_imgspot_img
spot_img

Da non perdere

Idrogeno verde: investimenti in Scandinavia, Cina e Australia

L'idrogeno verde continua a farsi strada, con notizie di...

Digital Innovation Days 2021: partecipa con Imprese del Sud

Il Digital Innovation Days, l’evento italiano più atteso del...
spot_img
- Advertisement -spot_img

Potrebbe piacerti ancheRELATED
Raccomandati per te

La produzione del caffè e del cacao e le nuove visioni dell’internazionalizzazione

Circa il 70% del caffè del mondo e il 90% dell'approvvigionamento globale di cacao provengono da piccoli agricoltori in Africa, Asia e America Latina.

Naples Shipping Week: comparto marittimo a confronto

Un successo considerevole di pubblico per la prima versione digitale della Naples Shipping Week che ha rilanciato le opportunità del mare per l'economia.

Le nuove politiche energetiche italiane ed europee

Il nostro paese e le politiche energetiche italiane devono monitorare con attenzione i fenomeni economici e geopolitici in corso nel Mediterraneo. La sicurezza energetica è un fattore importante per tutto il Mediterraneo e determina il futuro dell'intera regione.