Credito Non categorizzato

Banca del Mezzogiorno: finanziamenti fino a 500.000 per le Imprese del Sud

Da pochi giorni, e’ operativa la possibilita’ di richiedere mutui senza ipoteca alla neonata Banca del Mezzogiorno, a copertura dell’intero investimento proposto. Fino a una settimana fa il massimale di finanziamento era di 100 mila euro. Lo strumento si candida ad essere uno dei piu’ interessanti mezzi di finanziamento per le imprese delle regioni dell’obiettivo Convergenza.

Si tratta dei finanziamenti erogati dalla Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale, istituzione finanziaria nata nel 2011 e dedicata allo sviluppo delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. L’istituto bancario sostiene le piccole e medie imprese attraverso due linee di credito: la prima dedicata alle imprese del settore agricolo, denominata “Linea agricoltura”, la seconda per le imprese di tutti gli altri settori economici denominata “Linea Impresa”.

Due linee di offerta di prodotti di finanziamento a medio lungo termine attualmente distribuiti attraverso Uffici Postali abilitati.

  • Linea Impresa, per le imprese che operano in tutti i settori ad eccezione delle imprese che svolgono attività considerate non finanziabili; per il dettaglio delle categorie non finanziabili visita la pagina della Linea Impresa
  • Linea Agricoltura, per le imprese che svolgono attività nel settore dell’agricoltura o in settori ad essa connessi

L’offerta è dedicata alle imprese che hanno sede legale in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, titolari di Conto BancoPosta In Proprio e Conto BancoPosta Impresa

Vengono offerte:

  • Condizioni chiare e trasparenti
    Prodotti con caratteristiche facilmente comprensibili per tutti i clienti e senza costi nascosti
  • Prodotti semplici
    Finanziamenti che ti consentono di pianificare agevolmente i rimborsi
  • Procedure snelle di erogazione
    Pochi e semplici passi per avere accesso al tuo finanziamento e per realizzare il tuo progetto imprenditoriale

I prodotti della Linea Impresa e della Linea Agricoltura rientrano tra le operazioni finanziarie per le quali è prevista la possibilità di accedere a garanzie di Stato e di terzi.

info autore

Amministratore

Lascia un commento