Tecnologia

Skype: aggiornamento per bug che invia messaggi a destinatari errati

Scritto da Amministratore

Aggiornamento Skype corregge il bug che consegna i messaggi a destinatari errati presi a caso dalla rubrica dei contatti: ecco le versioni a rischio della piattaforma che necessitano dell’update.

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Skype per correggere un bug insito nelle ultime versioni del noto programma di VoIP, e a causa del quale alcuni messaggi potevano essere inviati a destinatari non autorizzati.

Il numero di utenti coinvolti sembra essere esiguo, ma è bene provvedere con un rapido update dell’applicativo: sopratutto in ambito lavorativo si rischia infatti una pericolosa fuga di informazioni strategiche.

La criticità viene alla luce solo in caso di crash improvviso di Skype: se il programma si chiude all’improvviso, al riavvio del programma l’ultimo messaggio inviato subito prima del crash viene consegnato ad altri contatti presenti in rubrica.

La problematica è stata riscontrata nell’ultima versione del popolare programma VoIP, ovvero:

  • Skype 5.10 per Windows,
  • Skype 5.8 per Mac,
  • Skype 4.0 per Linux,
  • Skype 1.2 per Windows Phone.

Sicure invece – rispetto alla vulnerabilità sopra segnalata – le versioni per Android e iOS: Skype 5.10.0.116 per Windows, Skype 5.8.0.1207 per Mac e Skype 4.0.0.8 per Linux.

L’aggiornamento risolve anche un secondo bug che impedisce il corretto salvataggio dei file scaricati tramite VoIP.
Link all’aggiornamento da scaricare: Skype

Lascia un commento