Credito Tecnologia

Innovazione: voucher per start-up in Sardegna

Scritto da Amministratore

Incentivi per le nuove start-up da parte della Camera di Commercio del Nord Sardegna: voucher di 10 mila euro per i progetti più innovativi.

La Camera di Commercio del Nord Sardegna supporta la creazione di nuove imprese attraverso un concorso che assegna voucher per lo start-up di impresa destinati alle nuove iniziative imprenditoriali giovanili e basate sull’innovazione.

Voucher per lo start-up d’impresa imprenditoria giovanile

Il bando della Camera di Commercio si inserisce tra le iniziative del progetto “Promozione di nuova imprenditorialità e sostegno all’occupazione per le imprese innovative, giovanili e sociali”, e stanzia incentivi a favore dell’imprenditoria giovanile nel settore dell’innovazione.

Possono richiedere le agevolazioni le imprese che abbiano iniziato l’attività dopo il primo gennaio del 2010, sia imprese individuali, società di persone, di capitali e cooperative operative nei settori individuati dal Piano strategico Camerale, quindi agroalimentare, servizi innovativi, turismo e nautica.

I voucher consistono in contributi di importo pari a 50 mila euro complessivi, suddivisi in 5 voucher da 10 mila euro ciascuno. Gli incentivi potranno essere usati per coprire le spese relative agli investimenti materiali e immateriali all’interno di processi innovativi: registrazione e sviluppo di marchi e brevetti, spese per siti e piattaforme web o smartphone, acquisto di attrezzature, acquisto di software e applicazioni aziendali.

Le domande devono essere inviate alla Camera di Commercio I.A.A. di Sassari dal 23 aprile al 15 maggio 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Sassari

tratto da www.pmi.it

Lascia un commento